Cerca

L'appuntamento

La tradizione si rinnova: domani il pellegrinaggio alla Santissima Trinità

Una lunga camminata passando per Alatri e facendo tappa a Guarcino prima di riprendere il pellegrinaggio il giorno seguente

Si rinnova la tradizione. Per l'ottavo anno consecutivo l'associazione "La mia compagnia" promuove il pellegrinaggio al santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Il ritrovo dei pellegrini è in programma domani alle 7.30 nei pressi della chiesa Madonna della Neve, mentre la partenza è fissata dopo la celebrazione della messa.

Una lunga camminata passando per Alatri e facendo tappa a Guarcino prima di riprendere il pellegrinaggio il giorno seguente. Trevi nel Lazio e poi ancora sentieri che costeggiano i fiumi prima di raggiungere la seconda tappa e la seconda sosta notturna, proprio a Vallepietra.

Il terzo giorno, domenica 6, l'arrivo al santuario dove i fedeli ascolteranno messa prima di rincasare. Soddisfatto Gerardo Mattia, presidente dell'associazione promotrice. Per lui si tratta anche di "un'iniziativa importante per dare un segnale di ripresa in un periodo difficile". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione