Spazio satira
I fatti
01.06.2021 - 08:30
Immagine generica
Ieri presso il Tribunale di Cassino convalida dell'arresto e remissione in libertà per due dei tre giovani protagonisti domenica di una fuga rocambolesca dopo che a bordo della loro auto non si erano fermati all'alt intimatogli dai carabinieri. Il gruppetto viaggiava a bordo di una Alfa Romeo bianca sulla Flacca, territorio di Gaeta, in direzione sud quando hanno cercato di eludere il controllo dei militari, i quali hanno iniziato l'inseguimento.
La vettura dei fuggitivi ha poi improvvisamente svoltato all'incrocio del ponte Flacca che collega con via Calegna, viale America e Colle S. Agata andando ad impattare contro una Pegeout 3008 proveniente proprio dalla stessa rampa. A bordo dell'auto una famiglia con i due genitori ed un bimbo di appena tre mesi.
Per i due adulti lesioni con una prognosi di 7 giorni, fortunatamente illeso il piccolo. Subito dopo lo scontro i tre giovani hanno abbandonato l' auto cercando la fuga a piedi ma gli stessi carabinieri della Compagnia di Formia-Tenenza di Gaeta si sono messi alle calcagna, riuscendo dopo poche centinaia di metri a bloccarli.
Nell' occasione uno dei carabinieri ha riportato delle lesioni.
Due gli arrestati, un 19enne ed un 18enne (mentre un sedicenne è stato denunciato in stato di libertà)per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, porto di armi ed oggetti atti ad offendere, guida senza patente ed in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti.
Intanto proseguono le indagini da parte dei militari della compagnia di Formia-Tenenza di Gaeta diretti dal comandante Michele Pascale volte a verificare a cosa servissero i due coltelli ed i tirapugni trovati ai tre giovani. A loro carico è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio per tre anni.
Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione