Cerca

Cronaca

Frosinone, maxi rissa: la Polizia di Stato denuncia sei giovani

Ricostruito l'episodio verificatosi nel fine settimana e che tanto scalpore ha provocato in città. Alla vista degli agenti alcuni ragazzi si sono dileguati

In merito alla maxi rissa fra giovani verificatasi nel fine settimana a ridosso dell'ascensore inclinato, lato via Aldo Moro, poco fa è arrivata una nota stampa con cui la polizia ricostruisce nei dettagli l'episodio chiarendone gli aspetti salienti. 

"Nel fine settimana appena trascorso - è scritto nel comunicato - gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti per sedare una rissa tra ragazzi nel parcheggio antistante l'ascensore inclinato, alle spalle di via Aldo Moro. Alla vista dei poliziotti alcuni giovani si davano alla fuga, mentre altri che continuavano a picchiarsi sono stati immediatamente bloccati dagli operatori. Sul posto sono intervenuti in ausilio anche personale dell'Arma e i sanitari del 118 per soccorrere i ragazzi rimasti feriti.

I sei giovani, di cui tre minorenni, sono stati condotti in Questura. Dai primi accertamenti è emerso che l'episodio si sia verificato in modo estemporaneo, pertanto non riconducibile al fenomeno delle risse organizzate sui social che ha interessato nelle settimane scorse altre località del territorio nazionale, a causa di apprezzamenti rivolti alle amiche di tre di loro da parte degli occupanti di un'autovettura in transito, motivo per il quale i primi inseguivano l'auto, raggiungendola su via Aldo Moro, dove bloccata dal traffico la colpivano con calci e pugni. Giunti nel parcheggio gli occupanti scendevano dall'autovettura ed affrontavano il gruppo di minori, scatenando la rissa. Per i sei giovani è scattata la denuncia. Proseguono le indagini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione