Cerca

I dettagli

Contributi a fondo perduto per le piccole e micro-imprese: pubblicato l'avviso

Qualora le aziende avessero registrato una diminuzione degli incassi di almeno il 10%, oltre a integrare il resto dei requisiti presenti, potranno richiedere gli aiuti

Il Comune ha pubblicato un avviso per il sostegno alle imprese, che prevede contributi a fondo perduto a sostegno delle attività commerciali e artigianali operanti sul territorio. Si legge nella premessa del testo che il Comune ha voluto mettere in campo l'iniziativa «per fornire una risposta tempestiva alle piccole e micro-imprese, per fronteggiare le difficoltà causate dall'epidemia di Covid-19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria ed erogazione secondo l'indirizzo disposto dal Dpcm del 24 settembre 2020».

Saranno ammesse alla richiesta del contributo previsto, le piccole e micro-imprese che svolgono attività commerciale e artigianale attraverso un'unità operativa sul territorio di Vallecorsa; oppure che intraprendono nuove attività economiche sul nel Comune; le aziende devono essere regolarmente iscritte al Registro oppure all'Albo delle Imprese Artigianali e risultare attive al momento della presentazione della domanda.

Qualora le aziende avessero registrato una diminuzione degli incassi di almeno il 10%, oltre a integrare il resto dei requisiti presenti sull'avviso, potranno richiedere gli aiuti. L'importo messo a disposizione è di 44.123 euro. Per tutti i dettagli è possibile consultare l'avviso pubblico sul sito ufficiale del Comune di Vallecorsa. Dunque, una boccata di ossigeno per le piccole imprese del paese.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione