Cerca

L'obiettivo

Cassino, buone notizie per i residenti di Caira: finalmente 'arriva' la luce

Interventi su due strade. Ad annunciarlo i consiglieri Vizzacchero e Di Rollo L'illuminazione sarà a led. Si procederà poi anche con altre arterie

Buone notizie per i residenti della popolosa frazione di Caira. «Dopo oltre dieci anni, due strade "vedranno la luce". Infatti saranno avviati e portati a termine i lavori di illuminazione pubblica in via Orsaia e via Nardone"» ieri l'annuncio dal Comune. È quanto assicurano i consiglieri di riferimento della frazione, Fabio Vizzacchero, e Barbara Di Rollo, presidente del consiglio comunale. Già tempo fa era stato fatto lo scavo, predisposta la linea ma i pali mai installati.

Si tratta di sette pali in via Nardone, mentre per via Orsaia, dove il primo tratto è illuminato, rimane da fare la stessa cosa per la restante parte della strada, circa 300metri. È con particolare soddisfazione che ne danno notizia i due consiglieri che avevano inserito nella loro agenda tali interventi e sottolineano la concretezza dell'amministrazione nel dare le dovute risposte ad impegni assunti. «A giorni inizieranno i lavori - e assicurano i due consiglieri - le due strade finalmente verranno illuminate, dando così risposta positiva a quanto più volte giustamente sollecitato dai residenti».

L'illuminazione sarà a led, di nuova generazione e a risparmio energetico. Nei prossimi mesi i lavori riguarderanno via Monacato, anch'essa in attesa dell'illuminazione. Successivamente seguirà la messa in sicurezza di alcuni tratti di via Caira, nella zona del campo di concentramento non del tutto illuminata e pertanto pericolosa per la mobilità notturna. Una notizia accolta con particolare entusiasmo dai residenti e da tutti i cittadini che percorrono, anche molte volte al giorno, le strade che saranno interessate dai lavori e dalla nuova illuminazione pubblica.

Ora, in attesa, restano i cittadini e i residenti di altre zone, anche nell'altrettanto popolosa frazione di Sant'Angelo, ma anche del centro. Intanto con la nuova illuminazione la sera piazza De Gasperi ha cambiato volto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione