Cerca

Cronaca

Cane morso da una vipera lungo un sentiero: il veterinario lo salva

È successo martedì mattina lungo il percorso che porta alla zona dell'acquedotto a Forca, prima dell'ingresso per la Rava Rossa, zona centrale della città Volsca

Cane morso da una vipera. È successo martedì mattina lungo il sentiero che porta alla zona dell'acquedotto a Forca, prima dell'ingresso per la Rava Rossa. Una zona centrale della città Volsca, sotto al castello, che specialmente in queste belle giornate è meta di molti appassionati dell'attività all'aria aperta.

La signora Tiziana era impegnata in una passeggiata nel verde quando il suo amico a quattro zampe ha iniziato a curiosare in un cespuglio. La donna pensava che si trattasse di una lucertola, ma poco dopo ha visto l'animale agitarsi e si è subito accorta che qualcosa non andava. Si è capito più tardi che la cagnolina era stata morsa da una vipera, che in questo periodo escono dal letargo.

Per fortuna, grazie all'intervento tempestivo del veterinario e alla prontezza della signora Tiziana, il cane è stato salvato. Quando si passeggia nel verde è sempre bene avere sempre con sé un antistaminico e un antinfiammatorio per evitare in peggio.
«Ha trascorso il pomeriggio di martedì dal veterinario Massimo Alviani, ci vorrà tempo per riprendersi, la vedo stanca - ha detto la signora Tiziana - Ho scelto di raccontare questa storia per avvisare anche altri cittadini sul pericolo da morsi da vipere che in questo periodo, complice anche il caldo, si stanno svegliando».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione