Spazio satira
PlayStation Plus e Xbox Live Gold: le offerte di marzo
01.03.2016 - 16:44
Con l'arrivo del mese più pazzo dell'anno, si rinnovano le offerte di giochi gratuiti che PlayStation Plus e Xbox Live Gold permettono di scaricare mensilmente a coloro i quali sono abbonati ai rispettivi servizi. Le due fazioni si affidano a idee diverse fra di loro per convincere i videogiocatori a sottoscrivere la loro adesione agli abbonamenti.
Chi vincerà la battaglia questo mese? Andiamo a vedere con maggiore attenzione le proposte che ci aspettano.
PlayStation Plus
Come accade da qualche anno a questa parte i giochi previsti a marzo su PlayStation Plus per PS4 sono entrambi di genere indipendente, di conseguenza si mettono da parte i titoli in teoria più gettonati e commercializzati. Il primo gioco è "Galak-Z", sparatutto unico nel suo genere. Il titolo presenta sicuramente degli aspetti molto interessanti, come ad esempio un elevato livello di sfida e alcuni elementi presi dal mondo dei rogue-like. Il gioco sviluppato da 17-BIT presenta indubbiamente un gameplay solido e a tratti soddisfacente. Sempre dello stesso genere, ma forse ancor più appassionante è "Broforce". Ispirato a quella pietra miliare che porta il nome di Metal Slug, Broforce è un misto di ironia e azione sfrenata. Un gioco folle che ci regala molte ore di divertimento, grazie a un sistema di gioco ricco di sorprese.
Su PlayStation 3 i giochi gratuiti sono "The Last Guy" e "Super Stardust HD"
Certo i titoli di casa offerti da PlayStation Plus non rappresentano il classico genere di videogiochi apprezzati dalla maggioranza dei giocatori, ma la selezione è tutt'altro che disprezzabile. Probabilmente per usufruire di prodotti più noti e diffusi, occorrerà attendere ancora un pò.
Xbox Live Gold
I possessori di Xbox One potranno scegliere due giochi completamente differenti per genere rispetto a quelli offerti da PlayStation 4. Il primo di essi è "Crimes & Punishment: Sherlock Holmes", mentre il secondo è "Lords Of The Fallen", produzione simile ai Souls.
Crimes & Punishment è un'avventura che ci proietta nel mondo creato da Sir Arthur Conan Doyle, dove ovviamente vestiremo i panni del detective più famoso d'Inghilterra. Holmes dovrà risolvere sette casi lungo il corso della storia e di materiale per divertirsi ce n'è. Il mondo di gioco è realizzato con cura, di conseguenza il titolo è da promuovere senza indugi. Per quanto riguarda Lords of the Fallen invece, possiamo definirlo di discreta fattura, anche se, in comparazione ai vari Souls dai quali trae ispirazione, perde il duello. La longevità è scarsa e di fatto non vi è la possibilità di eccellere in un'abilità particolare. Detto ciò, resta comunque un gioco assolutamente piacevole, con un buon combat system e una discreta gamma di armamenti.
Su Xbox 360 abbiamo a disposizione "Supreme Commander 2" e il primo"Borderlands".
I giochi proposti in casa Microsoft sono probabilmente più appetibili rispetto a quelli targati Sony, ma il line-up risulta meno qualitativo rispetto al recente passato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione