Spazio satira
Uncharted 4: immagini inedite e nuovo story trailer
25.02.2016 - 15:05
L'attesa per l'uscita di "Uncharted 4: Fine di un ladro",si fa ogni giorno più spasmodica. Il titolo Naughty Dog verrà pubblicato il prossimo 27 aprile su PlayStation 4 e per ridurre simbolicamente la distanza che ci separa dal day-one, sono spuntate nuove immagini del gioco e un altrettanto nuovo story trailer.
Uncharted 4 è ambientato tre anni dopo le vicende del precedente episodio della saga e prevederà al suo interno un'allettante modalità multiplayer che avrà come principali caratteristiche la velocità d'azione e il gioco di squadra. Quest'ultima avventura di Nathan Drake si preannuncia la più emozionante di sempre, non sarà quindi un semplice prosieguo di quanto di buono svolto negli anni passati, ma rappresenterà qualcosa di rivoluzionario. Nessun dubbio a riguardo, dal momento che Uncharted 4 si è dimostrato il gioco più spettacolare fra quelli mostrati l'anno scorso all'E3 di Los Angeles, ed è normale che i videogiocatori di tutto il globo non vedano l'ora di poterlo giocare.
Per quel poco che si è potuto notare nei video a nostra disposizione, Uncharted 4 ha dato prova di incredibile maestosità grafica . L'ambientazione è vastissima e questa volta la libertà di manovra del nostro amato protagonista è notevolmente aumentata, non esistono più dei percorsi stabiliti, ora si ha la possibilità di intraprendere sentieri e vicoli a nostro piacimento. Inoltre la componente di azione e di suspense, cavallo di battaglia della serie, non è mancata all'appello. Le sequenze che potete ammirare nei video presenti in rete, ci tengono incollati allo schermo grazie alla loro carica adrenalinica e al realismo delle animazioni.
Naturalmente le migliorie non riguardano soltanto il comparto tecnico-visivo, ma anche la narrazione. L'irreprensibile regia abbinata alla pregevole qualità dei dialoghi, fanno si che Uncharted appaia come un prodotto estremamente realistico e credibile agli occhi dei giocatori. Un'opera viva, assemblata in modo impeccabile e meticoloso, che ti catapulta perentoriamente all'interno di un'avventura mai vista prima d'ora. L'espressività dei personaggi, il labiale perfettamente sincronizzato, le inquadrature gestite con abile maestria, la presenza di risposte multiple durante gli intermezzi concessi alla narrazione, sono tutti elementi che contribuiscono ulteriormente a garantire una profonda immersione nelle vicende di Nathan. Il fatto stesso che gli attori abbiano avuto la possibilità di recitare in contemporanea ai movimenti compiuti (cosa che nei precedenti capitoli non accadeva, dal momento che prima si registravano i movimenti e poi si doppiava in studio) ha giovato moltissimo alla storia.
Tutto questo, ragazzi miei, è Uncharted 4. Un action che, stando alle premesse, potrebbe rappresentare un nuovo punto d'arrivo per molti giochi dello stesso genere ed un esempio per le tantissime case di sviluppo sparse per l'intero mondo videoludico. Gli stessi sviluppatori di Naughty Dog, in occasione della presentazione di Uncharted 4, dissero che questo capitolo sarebbe stato " il più grandioso di tutti, capace di mettere alla prova i limiti fisici di Nathan, la sua determinazione e l'amore per le persone che lo circondano".
Insomma pare che anche questa volta, l'inafferrabile Nathan Drake sia intenzionato a farci vivere un'avventura senza precedenti. Il giudizio definitivo però, è rimandato ad aprile, solo allora capiremo effettivamente se il lavoro svolto da Naughty Dog sarà stato in grado di esaudire i desideri dei numerosi fan della saga.
Per finire messeri, ecco a voi il nuovo story trailer doppiato in italiano. Buona visione!
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione