L'iniziativa
09.12.2020 - 13:00
In tempo di pandemia sono due i nemici da combattere: il virus e la crisi economica. Così, in attesa del vaccino anti Covid-19, si pensa alla seconda emergenza, quella che ha travolto tante attività produttive e commerciali. Il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato al commercio Gianluca Venditti annunciano un'iniziativa del Comune per aiutare gli operatori economici isolani in vista delle festività natalizie: «Il 7 dicembre scorso la giunta comunale ha approvato la delibera con cui viene incoraggiato e sostenuto l'acquisto presso gli esercizi commerciali cittadini; tale iniziativa è denominata appunto "A Natale scegli Isola".
Si tratta di un intervento concreto a sostegno dell'economia cittadina e in particolare del settore commercio, messo a dura prova dalla emergenza Covid-19 in atto». L'idea è presto detta: «Ad ogni acquisto effettuato di almeno 20 euro presso un esercizio commerciale di Isola del Liri, l'acquirente avrà diritto a un voucher digitale di 10 euro per ulteriori acquisti a carattere gratuito effettuati in un esercizio commerciale diverso da quello da cui lo ha ricevuto.
Poi sul sito del Comune verrà pubblicato l'elenco dei soggetti accreditati presso i quali saranno disponibili i voucher digitali. Questi ultimi saranno distribuiti in egual numero alle attività aderenti in proporzione al budget messo a disposizione per l'iniziativa. Il cittadino in possesso del voucher digitale potrà utilizzarlo per fare acquisti in un altro negozio o locale. Il termine ultimo per usufruire dei vouchers è fissato per il 28 febbraio 2021.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione