Spazio satira
Hitman: le novità principali viste nella beta
15.02.2016 - 15:34
"Hitman" è una delle saghe videoludiche più note e riconoscibili. L'agente 47 è diventato un'icona e rappresenta un eroe atipico, se non addirittura un antieroe per il suo modus operandi. Eppure la sua freddezza e la sua apparente mancanza di moralità lo rendono una perfetta macchina da guerra ed è questo che importa a noi giocatori.
Alla guida del nuovo titolo, abbiamo sempre i ragazzi di IO Interactive che ci proiettano, per la storica prima volta, nel mondo delle console di nuova generazione, con immensa gioia da parte dei numerosi fan della serie. Il team ha deciso di mantenere il gameplay fluido ammirato nell'ultimo episodio"Absolution", ma ritornerà alle missioni divise in mappe dei primi capitoli.
Square Enix ha reso disponibile per alcuni giorni una closed beta di Hitman che ci mostra due livelli del gioco, di cui uno è un tutorial. La beta sarà accessibile su PS4 fino ad oggi, mentre su PC dal 19 al 22 febbraio e potranno giocarvi coloro i quali hanno prenotato il gioco.
Il primo dei due livelli disponibili si svolge a bordo di uno yacht, il nostro obiettivo è un famoso ladro internazionale. La mappa in questo caso non è particolarmente estesa e per coloro i quali hanno una certa familiarità con la serie, sarà piuttosto agevole portare a termine l'operazione. Per giungere al cospetto del ladro ed eliminarlo, possiamo compiere varie scelte. L'approccio stealth combinato con dei travestimenti potrà esserci molto utile, poichè camuffandoci avremo la possibilità di accedere ad aree riservate. Fate attenzione però ragazzi, alcune persone prontamente segnalate sulla mappa, sono in grado di svelare i nostri travestimenti.
La seconda missione si rivelerà ben più ardua da svolgere. Ci troviamo in una base militare ed il nostro obiettivo è situato al secondo piano della struttura. In questa missione le opzioni su come far fuori il nostro bersaglio sono decisamente più variegate, grazie alle cosiddétte Opportunità. Esse ci consentono, tramite l'ascolto di conversazioni o leggendo documenti privati, di sfruttare alcune situazioni a nostro vantaggio, come ad esempio, venire a conoscenza dei punti deboli dell'edificio.
Molto bella l'ambientazione della mappa principale ovvero Parigi. Avendo a disposizione una zona così vasta da esplorare, l'agente 47 potrà avere una libertà di movimento mai vista prima d'ora. Tale ambientazione è la più grande mai creata da parte del team IO Interactive ed è piena di luoghi con i quali interagire.
La closed beta permetterà ai giocatori di testare gli elementi basilari del gameplay. Per fugare ogni dubbio riguardo il nuovo Hitman, occorrerà aspettare l'11 marzo 2016 data della sua pubblicazione. Hitman uscirà su PC, Xbox One e PS4.
Nell'attesa messeri, ecco il video di una missione:
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione