Cerca

Nuovo video per Total War: Warhammer

Nuovo video per Total War: Warhammer

videogiochi

Nuovo video per Total War: Warhammer

La serie "Total War" sviluppata da Creative Assembly è indubbiamente una delle pietre miliari dei giochi strategici per PC. Il primo titolo esordì nel 2000 e da allora ci siamo immersi in alcune delle epoche storiche di maggior rilievo, vestendo i panni dei più carismatici condottieri mai esistiti per vivere da vicino celeberrime battaglie.

Dopo averci ancora una volta strabiliato prima con "Rome 2" e poi con "Attila", il team Creative Assembly ha compiuto una sterzata importante dirigendosi verso il genere fantasy, così da conferire una maggiore freschezza alla serie. Come possiamo facilmente dedurre dal nuovo titolo "Warhammer", il gioco prenderà spunto dal rinomato mondo fantasycreato da Games Workshop. La scelta di stravolgere l'andamento consueto della serie Total War che si è sempre ispirata a reali periodi storici, porterà numerose novità. Andiamo a vedere quali:

Innanzitutto avremo la possibilità di scegliere quattro differenti razze, ognuna delle quali ovviamente, ha le sue particolari abilità e caratteristiche. Abbiamo ad esempio gli Orchi, guerrafondai nati, dediti alla distruzione e alla continua ricerca di città da sottomettere. Vi è poi l'Impero che probabilmente è quanto di più simile si possa trovare in relazione ai precedenti capitoli. L'Impero è una fazione che possiamo facilmente accostare ad una qualsiasi civiltà europea. Le ultime due scelte a nostra disposizione sono rappresentate dai Nani e dai Vampiri.

Un'altra novità è costituita dall'introduzione dei signori leggendari. Questi avranno delle missioni opzionali che dovranno seguire una volta portate a termine determinate battaglie. Completate le specifiche quest, tali personaggi otterranno dei bonus speciali che ne aumenteranno l'efficienza in battaglia. I signori leggendari possono essere livellati e accresceranno le loro statistiche, sbloccando di volta in volta altre abilità.

Infine è doveroso citare la nuova mappa di gioco, dal momento che l'ambientazione fantasy ha concesso a Creative Assembly una maggiore libertà di inventiva. Il design delle città esteticamente è molto bello e ben curato e c'è una maggiore attenzione allo sviluppo verticale delle costruzioni. Vi saranno infatti le catene montuose percorse dai Nani che si estenderanno verso l'alto oppure il sottosuolo, dove avranno luogo epiche battaglie sotterranee. Interessante anche l'aspetto legato al meteo, in Warhammer le condizioni climatiche varieranno a seconda delle zone piuttosto che delle stagioni.

Total War: Warhammer uscirà il 28 aprile 2016 e su Steam è già disponibile un pre-order.

Di seguito miei cari ragazzi, un video gameplay sulla campagna dell'Impero. Un saluto a tutti!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione