Lotta al virus
20.10.2020 - 21:15
Il sindaco Anselmo Rotondo annuncia la bella notizia
È guarito il primo caso covid di Pontecorvo di questa seconda ondata del virus. Ad annunciarlo è stato il sindaco Anselmo Rotondo che con gioia ha comunicato alla cittadinanza la bella notizia.
Ma se da una parte c'è una bella notizia, dall'altra continua a preoccupare la curva dei contagi che anche a Pontecorvo sale senza sosta. Nella giornata di ieri sono stati comunicati 12 positivi (residui dei tamponi precedentemente effettuati e non comunicati), anche oggi la Asl ha comunicato al sindaco nuovi contagi in città.
"Le comunicazioni non sono buone – ha aggiunto il primo cittadino – i contagi continuano a salire, anche oggi ci è stata comunicata la positività di altre cinque persone. Dobbiamo stare attenti, rispettare le tre regole fondamentali: indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere le distanze". Un invito a tutti i cittadini a rispettare le regole: "Preserviamo il nostro futuro, cerchiamo di far si che i contagi non continuino ad aumentare quotidianamente. Perché se ci fosse un' impennata dei contagi sarò costretto a prendere decisioni difficili per tutti noi".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione