Cerca

I controlli

Blitz in un forno irregolare: maxi sanzioni per lavoro nero

A carico del titolare elevata anche una multa per l'inosservanza dei provvedimenti sul Covid. Il personale “irregolare” era anche sprovvisto di mascherina

Lavoratori in nero in un forno. I carabinieri di Aquino fanno scattare il blitz: controlli serrati e maxi sanzioni. I controlli condotti a quattro mani dagli uomini dell'Arma della locale stazione guidati dal maresciallo Parrillo (agli ordini del capitano Nicolai) e dal nucleo dei carabinieri dell'Ispettorato del lavoro hanno permesso di scoprire che all'interno di un forno stava lavorando un dipendente mai assunto e affatto in regola. Controlli estesi in tutto il territorio.

Il titolare dell'attività è stato segnalato e a suo carico sono state elevate diverse sanzioni: una da 1.800 euro, poiché nel corso dei controlli è emerso che all'interno dell'attività lavorava la persona, poi ascoltata, senza regolare contratto di assunzione. Ma a carico dello stesso titolare è stata elevata pure una multa da 2.000 euro relativa alla sospensione per le successive 12 ore dell'attività e un'altra da 400 euro per l'inosservanza dei provvedimenti in materia di contenimento del Covid.
Al momento delle verifiche, infatti, il personale "irregolare" era anche sprovvisto di mascherina. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione