Lotta al virus
11.10.2020 - 11:27
Ore cruciali per il varo di un nuovo Dpcm relativo all'emergenza Coronavirus. In queste ore, infatti, è aperto un confronto fra gli esperti, i capi delegazione politici e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Conte, nello specifico, potrebbe firmare il Decreto già lunedì. E le ipotesi al vaglio sono molteplici. Fra quelle più eclatanti ci sono il possibile stop agli sport di contatto a livello amatoriale, primo fra tutti il calcetto. L'altra misura di grande eco riguarda un possibile stop alle feste private, addirittura anche in casa: questo perché moltissimi contagi stanno proliferando a livello familiare e, negli incontri privati, è impossibile controllare il rispetto del distanziamento sociale e l'uso delle mascherine.
E non è tutto: alcune delle misure adottate per Latina e provincia nel mini lockdown deciso dalla Regione Lazio potrebbero essere adottate a carattere nazionale. Fra queste potrebbe esserci la chiusura di locali come bar, ristoranti e pub a mezzanotte, ma anche il divieto di sosta fuori dai locali in orario notturno. Allo studio anche il divieto di vendita degli alcolici dopo le 22.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione