Cerca

La situazione

Coronavirus, liceo “Pellecchia” in isolamento: contagiati in aumento

Un altro studente è risultato positivo. I risultati dei tamponi sugli altri compagni non sono ancora pronti e non si esclude che oggi le cifre possano essere triplicate

Un altro studente dello scientifico "Pellecchia" è risultato positivo (ancora fuori dalle stime Asl) ma i risultati dei tamponi effettuati sugli altri compagni non sono ancora pronti e non si esclude che oggi le cifre possano essere triplicate.

Con questi casi si arriva a sette e, siccome le positività riguardano quattro classi diverse, era stata già disposta la chiusura dell'intero istituto. La stessa comunicazione è stata inviata al dirigente scolastico e al responsabile Covid dell'istituto.

Gli alunni verranno informati dal dirigente scolastico e l'istituto rimarrà chiuso fino al 13 ottobre, salvo nuove comunicazioni. Le famiglie restano in allarme per la presenza di anziani in casa e per eventuali ripercussioni lavorative o sulla gestione delle dinamiche familiari: un vero e proprio caos alimentato da un flusso costante di messaggi e telefonate. Importante anche la partita giocata dai social dove spesso si annuncia in diretta la propria positività. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione