Cerca

La denuncia

Asfalto e giunti sconnessi: quella superstrada è un incubo. Rischio incidenti

Insidie quotidiane lungo il tratto verolano della Sora-Ferentino. Gli automobilisti rilanciano l'appello per la sistemazione. Un conducente: si fa lo slalom tra le buche

Quarto appello, nell'arco di due mesi, lanciato da molti automobilisti che transitano sulla superstrada Sora-Ferentino, in particolare nel tratto di Veroli.
Felici di vedere l'arteria ripulita dalle erbacce incolte, ora sperano che venga sistemato anche l'asfalto deteriorato in diversi punti e soprattutto sostituiti i numerosi giunti disconnessi che stanno creando non pochi disagi. Infatti, l'autunno ormai arrivato e le possibili frequenti piogge preoccupano ancora di più gli automobilisti che tornano a lanciare un appello affinché venga data la giusta attenzione anche alla manutenzione.

I commenti
«Da tempo, troppo, chiediamo a gran voce interventi di messa in sicurezza sulla superstrada Sora-Ferentino, in particolare nel tratto tra Castelmassimo e Giglio, nel territorio di Veroli - sottolinea una signora - Le buche e alcuni giunti disconnessi sono in bella vista e i disagi sono all'ordine del giorno. Due mesi fa uno dei giunti all'altezza di Castelmassimo si è alzato: danni a un'auto e paura per una donna. Gli operai sono subito intervenuti per la messa in sicurezza, ma si chiedono interventi risolutivi per evitare continui disagi».
Al primo sfogo fa eco quello di un altro automobilista: «Da tempo denunciamo lo stato in cui versa soprattutto il tratto verolano.

Basta transitare nel tratto tra Giglio e Castelmassimo per capire che sono necessari interventi urgenti di sistemazione del manto stradale e dei giunti, ormai da tempo disconnessi. Molti sono costretti spesso a manovre azzardate, una sorta di slalom per evitare asfalto consumato e giunti saltati. Abbiamo visto in questi giorni operai tagliare le erbacce, le sterpaglie che erano diventate un biglietto da visita indecente anche per i numerosi turisti che transitano sulla Sora-Ferentino per raggiungere località importanti della Ciociaria. Siamo contenti della pulizia effettuata, ora confidiamo anche nei lavori di manutenzione». Queste le parole di chi percorre la superstrada correndo parecchi rischi. È tempo che i giunti e l'asfalto vengano definitivamente sistemati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione