Cerca

La protesta

Manichini a terra come pedoni investiti: i cittadini vogliono sicurezza

Con quest'azione eclatante i residenti chiedono nuovamente al sindaco De Donatis l'installazione di dossi e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale

Resta alta l'attenzione sul tema sicurezza in via Cellaro. L'altra notte qualcuno ha posizionato per terra dei manichini raffiguranti pedoni investiti per chiedere la messa in sicurezza della trafficata strada. Con quest'azione eclatante i residenti chiedono nuovamente al sindaco Roberto De Donatis l'installazione di dossi e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, almeno fino a quando non partiranno gli attesi lavori.

«Per via Cellaro nessuna amministrazione ha mai programmato la messa in sicurezza: solo la nostra - reagisce il sindaco -. Penso di sapere chi ha ispirato questa iniziativa, ne ricorda altre, ma la cosa grave è far leva sulle paure di chi vive su quella strada e attende soluzioni vere. Tra l'altro questa azione è stata compiuta in dispregio della legge, di notte con ulteriori pericoli, e rispetto alla quale faremo le necessarie verifiche»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione