Sanità
18.07.2020 - 12:30
La struttura che ospita il presidio sanitario di Veroli e da giovedì scorso anche l'ambulatorio infermieristico
Servizi implementati a disposizione dei cittadini. Inaugurato giovedì a Veroli il nuovo ambulatorio infermieristico nel presidio sanitario di via Lucio Alfio, quarto polo sul territorio che segue quelli già organizzati ad Anagni, Ferentino e Isola Liri. Il nuovo ambulatorio potrà contare sulla presenza di un infermiere qualificato che, in sinergia con i medici di medicina generale e su loro indicazione, analizzerà i singoli casi definendo un piano sanitario personalizzato. Accoglienza e assistenza le parole chiave che guideranno le attività dell'ambulatorio, volto a garantire un servizio accessibile a tutta la popolazione residente e non della provincia bisognosa di prestazioni infermieristiche.
Un vero e proprio punto di ascolto sanitario per mettere a disposizione dell'utenza informazioni e orientamento sulla prevenzione generale. L'accesso all'Ambulatorio infermieristico si può prenotare presso lo sportello Cup o chiamando il numero di telefono 0775.237079, munendosi della prescrizione medica (Mmg/Pls o specialista), per usufruire delle relative prestazioni dietro pagamento del ticket laddove dovuto. L'Ambulatorio infermieristico è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30.
«Questi Ambulatori infermieristici dislocati nei territori sono più vicini alla residenza degli utenti, senza costringerli a recarsi per prestazioni semplici in strutture ospedaliere più lontane e certamente non appropriate a questa tipologia di bisogno. Costituiscono un momento di incontro e di relazione tra infermiere e utente che arricchisce e fa bene al cittadino e valorizza il ruolo e le competenze dell'infermiere».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione