Cerca

Coronavirus

Ventuno passeggeri positivi sul volo dal Bangladesh, D'Amato: "Una bomba virale"

Imponente macchina dei controlli per evitare la diffusione del virus. Per D'amato i voli vanno sospesi. Diffuso un appello alla comunità del Bangladesh a Roma

Controlli sui passeggeri del volo speciale arrivato ieri a Fiumicino da Dacca, Bangladesh. D'Amato: "Non sono ancora terminate le operazioni dei test ma sono già saliti a 21 i passeggeri del volo speciale autorizzato dall'ENAC diretto da Dacca (Bangladesh) atterrato ieri nel pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino risultati positivi al tampone. Una vera e propria ‘bomba' virale che abbiamo disinnescato. A seguito dell'ordinanza regionale tutti i passeggeri del volo infatti sono stati sottoposti al test sierologico, al test molecolare e all'isolamento. E' la conferma che non ci sono le condizioni di sicurezza da quella provenienza e i voli vanno sospesi. Se non avessimo messo in piedi una imponente macchina dei controlli questi passeggeri molto probabilmente sarebbero stati a loro volta un vettore di trasmissione del virus presso le loro comunità

L'appello alla comunità del Bangladesh 
L'appello della Asl Roma 2 alla comunità del Bangladesh a Roma che verrà diffuso nella loro lingua per recarsi ad eseguire i test per coloro che dal 1 giugno in poi sono tornati dal Paese d'origine.

Possono recarsi tutti i giorni al drive in di Santa Caterina delle Rose, Via Nicolò Forteguerri e sabato e domenica anche a Paizza della Maranella e a Via degli Eucalipti.

È stato consigliato dalla Asl Roma 2 di sospendere per questa settimana le funzioni religiose del venerdì per motivi di sanità pubblica e per evitare nuovi focolai.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione