Spazio satira
Il dolore
27.06.2020 - 15:31
Grande cordoglio a Pofi per il terribile incidente costato la vita questa mattina a Franco Imola, ispettore di polizia in pensione di 62 anni e grande appassionato delle due ruote. Stamattina era in sella alla sua bicicletta insieme a un amico sulla strada regionale 509 che da San Donato Valcomino conduce a Forca d'Acero e in Abruzzo. Un percorso molto amato dagli amanti della due ruote, sia motociclisti sia ciclisti. Franco Imola era un di questi, gli piaceva pedalare lungo quei tornanti stretti e godersi quel panorama mozzafiato.
Poco prima delle 10 l'incidente.
L'ex poliziotto, molto conosciuto e benvoluto in paese, procedeva in discesa quando su uno dei tornanti, in località Tre Ponti, si è scontrato con un camper che percorreva la strada in salita. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, a causa dell'impatto Franco Imola avrebbe perso il controllo della bicicletta e sarebbe caduto a terra.
LEGGI ANCHE: Con la bici contro un camper: muore Franco Imola
Ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul sono giunti gli operatori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo è arrivato anche un elicottero dell'Ares atterrato a circa un chilometro di distanza, mentre i sanitari cercavano di rianimare il ciclista. Ogni tentativo di salvarlo, però, si è rivelato inutile. Sul luogo dell'incidente, insieme a carabinieri e polizia, è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora impegnata in un intervento ad Alvito.
LEGGI ANCHE: Riaperta al traffico la strada dell'incidente mortale
La strada, troppo spesso teatro di incidenti mortali, è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi allo sfortunato ciclista e per rimuovere i mezzi coinvolti nell'incidente. La circolazione è stata ripristinata in tarda mattinata. La notizia della morte di Franco Imola si è diffusa rapidamente in paese tra incredulità e costernazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione