E' ripresa regolarmente la circolazione sulla strada regionale 509 per Forca d'Acero dopo lo stop al traffico causato questa mattina dall'incidente in cui ha perso la vita il sessantaduenne Franco Imola, di Pofi, ispettore di polizia in pensione da alcuni anni. L'uomo era in sella alla sua bicicletta e percorreva in discesa la regionale quando, in località Tre Ponti, ai confini tra i territori comunali di Alvito e San Donato Valcomino, per causa al vaglio delle forze dell'ordine si è scontrato con un camper che saliva.

L'impatto e poi la caduta. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con un'ambulanza, un'automedica e un elicottero. I soccorritori hanno cercato di rianimare il ferito, ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile. La strada regionale, piuttosto trafficata questa mattina per gli spostamenti del weekend da e per le località abruzzesi di Pescasseroli e Villetta Barrea, è rimasta chiusa al traffico per la durata delle operazioni di soccorso. Una strada che conferma ancora una volta la sua elevata pericolosità.

Incidente mortale questa mattina sulla strada regionale 509 per Forca d'Acero, in località Tre Ponti, tra i comuni di Alvito e San Donato Valcomino, dove è morto un ciclista. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, intorno alle 10 Franco Imola, 62 anni, di Pofi, stava percorrendo i tornanti della regionale in discesa insieme a un amico quando si è scontrato con un camper che procedeva in salita.

Ha così perso il controllo della bicicletta ed è caduto a terra. Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo è arrivato anche un elicottero dell'Ares atterrato a circa un chilometro di distanza, mentre i sanitari cercavano di rianimare il ciclista. Ogni tentativo di salvarlo, però, è stato inutile. Sul luogo dell'incidente è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora che erano impegnati in un intervento ad Alvito.

di: P.R.