Spazio satira
Promozione: turno amaro per le ciociare
Vincono solo Ausonia e Tecchiena
21.12.2015 - 17:00
In Promozione il quattordicesimo turno del girone D risulta negativo per le squadre ciociare: solamente due vittorie, quelle di Insieme Ausonia e Tecchiena, e ben quattro sconfitte.
Tre punti preziosi per l'undici di Roberto Gioia, stravolto dal mercato di riparazione, ma capace di superare l'Alatri al "Chiappitto". Decisivi il calcio di rigore trasformato a metà ripresa da uno dei nuovi arrivati, Sticco e la parata di Germanelli in occasione di un penalty calciato da Pazienza. L'Insieme Ausonia, quindi, si proietta prepotentemente nelle zone alte della graduatoria a quota 22. Cinque punti in meno dell'Alatri, ora distante quattro lunghezzedalla vetta occupata dal Sezze.
Vittoria e ossigeno per il Tecchiena che passa sul difficile campo del Suio e aggancia i diretti avversari in graduatoria. L'undici di mister Schietroma si impone con un netto 3-1 maturato grazie alle reti di D'Arpino e Colafranceschi (appena tesserato dopo lo svincolo con il Semprevisa) e all'autogol di Fusco.
Oltre alla sconfitta dell'Alatri da registrare altri tre stop per le compagini ciociare: i più pesanti sono dell'Atletico Boville, surclassato a Lenola da ben cinque reti e sempre più ultimo in classifica, e dell'Arpino, uscito a mani vuote dal "Le Prate" di Sermoneta e con cinque gol sul groppone. Per la squadra di Claudio Nanni, comunque, un campionato finora da incorniciare visti i 25 punti guadagnati.
Stop anche per il Real Cassino: tra le mura amiche del "Colosseo" Palma e compagni si sono visti superare di misura dal Formia. Nonostante la doppia superiorità numerica l'undici di Zollo non è riuscito ad equilibrare le sorti del match, decisiva una rete di Di Florio nel secondo tempo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione