Cerca

Calcio regionale

Anagni, colpo mercato: ecco Castro

Ferentino conferma Navarra e Cantagallo. Il Paliano dà fiducia a mister Russo

Colpo grosso dell’Anagni che per il reparto avanzato annuncia l’attaccante ex Astrea, Andrea Castro. Si tratta di una punta centrale di un metro e novanta, ben dotato fisicamente. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Tor Tre Teste per poi essere acquistato dall’Inter, dove ha giocato nella formazione Primavera, per poi essere ceduto al Livorno. Nell’Eccellenza laziale vanta esperienze con Unipomezia e Cynthia, e in Toscana con Castiglionese e Terranuova Traiana. A soli 28 anni ha girato tanto l’Italia non riuscendo ad approdare al professionismo nonostante un percorso in giovanili importanti: «Visto da fuori il professionismo può apparire semplice ma da dentro vi assicuro è molto complicato, che cosa mi ha frenato? Un po’ di sfortuna, ma sono contento del mio percorso. Sono un attaccante abbastanza atipico - ha detto Castro -, nel senso che mi piace stare in area ma mi piace anche uscire per prendere palla spalle alla porta e girarmi per tirare. Questa scelta è nata dopo una sola telefonata. Ho visto che l’Anagni ha un progetto importante per l’avvenire e per me è stato semplice scegliere. Il nostro girone? Difficile, non so se più difficile del gruppo A, sono molto diversi. I miei obiettivi personali sono quelli di dare quello che posso alla squadra ed aiutare a portarla il più in alto possibile».
A Paliano la dirigenza sceglie la strada della continuità. Dopo un campionato al top, conclusosi con la promozione in Eccellenza, il presidente Amerigo Romolo ha fatto il punto della situazione e parlato dell’immediato futuro calcistico dei biancorossi: «Dopo lo storico risultato ottenuto nella stagione da poco conclusasi con la vittoria nel campionato di Promozione che ci ha condotto in Eccellenza, la Polisportiva Città di Paliano riparte per una nuova avventura. Ci proiettiamo verso l’Eccellenza consapevoli di affrontare un grande impegno, in realtà lo stiamo già facendo con lo spirito giusto, proseguiamo infatti in un progetto iniziato 7 anni fa. Comunico ufficialmente la conferma del tecnico della nostra prima squadra, mister Francesco Russo e del suo staff Andrea Cremona, Angelo Rosina, Mauro Taraborelli e Giuseppe Tobia. Stiamo confermando gran parte dei calciatori che hanno contribuito al salto in Eccellenza e ci stiamo muovendo sul mercato per apportare gli aggiustamenti necessari per la categoria. Ci tengo ad aprire un’importante parentesi per la nostra società inerente il settore giovanile dove stiamo lavorando per la sostituzione del vecchio staff dimissionario, stiamo riorganizzando per ripartire anche da lì e a breve comunicheremo le date ed i nuovi responsabili della Scuola calcio e dell’agonistica biancorossa. Ci prepariamo ad affrontare una stagione altamente impegnativa e lo faremo con il massimo delle forze come sempre, confido nel supporto della città perché il Città di Paliano è un bene non solo mio ma di tutti i palianesi».
A Ferentino proseguono gli annunci delle conferme dei giocatori: il difensore Massimiliano Cantagallo, uno dei veterani della squadra, disputerà la nona stagione consecutiva con la maglia amaranto. Insieme a lui rimarrà anche il centrocampista Damiano Navarra. Perno della mediana avanzata, tanta qualità, al suo attivo 6 assist e 3 gol in 30 partite, un punto di riferimento che resta fermo nel progetto futuro.
A Roccasecca arriva (dall’Arce) il giovanissimo terzino classe 2006 Francesco Soria. Prima di lui era stato annunciato un altro 18enne, Michele Maura, anche lui difensore di fascia, proveniente dall’Accademia Frosinone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione