Spazio satira
Roccasecca sconfitto di misura dall'Aprilia al "Battista"
26.09.2016 - 16:04
Profondo rosso il Roccasecca, senza gioco e senza idee, costretta a subire la seconda sconfitta consecutiva nell'impegno casalingo di ieri nella gara giocata sul campo amico contro la non irresistibile compagine dell'Aprilia.
La squadra ospite si è imposta con il minimo scarto di uno a zero grazie alla rete realizzata nel finale dall'attaccante Casimirri. Dopo la battuta d'arresto di otto giorni prima a Morolo dal team guidato da mister Adinolfi ci si attendeva una reazione d'orgoglio nella gara interna contro la formazione pontina, sulla carta un impegno abbordabile.
Forse l'Aprilia guidato da mister Iacobucci si sarebbe accontentata anche di un pareggio ma quando si è resa conto dei limiti della squadra avversaria, soprattutto nel secondo tempo, ha spinto maggiormente sull'acceleratore per trovare il goal, che è valso i tre punti, arrivato nel finale della gara al minuto 81': da un rimpallo fortunoso la palla arriva sui piedi del centravanti Bussi che lancia con perfetta di tempo il compagno di reparto Casimirri che con un tiro centrale, rasoterra, trafigge il portiere roccaseccano Teoli in uscita.
Sulla falsa riga della sua prestazione la reazione del Roccasecca che anche nei cinque minuti di recupero oltre il novantesimo non riesce ad impensierire minimamente il portiere dell'Aprilia.
Il goal senza dubbio la cosa più interessante di una gara con note di cronaca davvero scarne, in cui il risultato di parità sarebbe stato il più giusto ma alla compagine pontina va il merito di averci provato fino a trovare la marcatura che ha permesso di portare a casa l'intera posta e la seconda vittoria consecutiva.
Per il Roccasecca tante, troppe, cose da rivedere anche perché di questo passo la strada per la salvezza sarebbe tutta in salita. Bisognerà porre rimedio in fretta visto che al momento i ragazzi di mister Emiliano Adinolfi occupano l'ultimo posto della graduatoria con soli due punti in quattro partite disputate.
Domenica prossima i cassinati dovranno provare a cambiare pagina nella difficile trasferta sul terreno di gioco del Serpentara Bellegra Olevano, una delle squadre accreditate per le primissime posizioni del raggruppamento B di Eccellenza.
Il tabellino
Roccasecca:Teoli, Ricci, Romanelli, Antonini, Pescosolido, Laezza, Lombardi, Vezzoli, Zonfrilli M. (16'st Di Roberto), Caligiuri, Cataldi (26'st Anella).A disposizione: Faticanti, Zonfrilli G., Rotondo, Protano, Giustini.Allenatore: Adinolfi
Aprilia:Caruso, Tassinari, Bencivenga, Maola, Mancini, Montella, Zeccolella (27'st Fortunato), Cioè, Bussi, Casimirri (40'st Sossai), Scibilia (46'st Benvenuti).A disposizione: Gerardi, Blasi, Tshimanga, Castro.Allenatore: Iacobucci
Arbitro: Nertua di Tivoli
Rete: 39'st Casimirri
Ammoniti: Vezzoli e Laezza del Roccasecca; Montella, Zeccolella, Cioè, Casimirri e Scibilia per l'Aprilia
Note: spettatori 200 circa; angoli 5 a 0 per l'Aprilia; recupero 2'pt e 4'st.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione