Cerca

Caligiuri spegne l'urlo del Monte San Giovanni Campano. 1 a 1 con il Rossasecca

Caligiuri spegne l'urlo del Monte San Giovanni Campano. 1 a 1 con il Rossasecca

Eccellenza Girone B

Caligiuri spegne l'urlo del Monte San Giovanni Campano. 1 a 1 con il Rossasecca

Si chiude in parità (1-1) il derby ciociaro tra il Città Monte San Giovanni Campano ed il Roccasecca Tst. Tenendo conto dei novanta minuti di gioco disputati la divisione della posta in palio ci può stare anche se i padroni di casa devono fare il mea culpa per aver regalato agli ospiti l'occasione che ha consentito ad un volpone quale Caligiuri di mettere a segno il gol del pareggio.

La formazione di mister Daniele Cinelli non può e non deve soffermarsi sul poteva essere e non è stato tenendo conto che c'è da preparare la delicata sfida in programma domenica prossima in casa del Città di Minturnomarina.

La cronaca

La prima azione degna di nota la registriamo al minuto numero 6. Sul traversone di Rotondo, Di Nardi colpisce di testa non trovando lo specchio della porta. Al 13', dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Reali crossa a centro area per il colpo di testa vincente di Silvestri che corre a festeggiare sotto la tribuna dove è presente sua figlia, nata da pochi mesi. Scontata la dedica.

Nella ripresa, al15', gli ospiti pareggiano grazie ad un madornale errore in disimpegno dei padroni di casa. Reali sbaglia il retropassaggio ai compagni di squadra servendo Caligiuri che da grande attaccante qual è infila Lisi in uscita.

Al 25', il Roccasecca costruisce e non concretizza l'azione del sorpasso. Accelerazione di Caligiuri sulla fascia destra e palla a Lombardi che calcia di prima intenzione: è bravissimo Lisi a respingere di piede la conclusione ravvicinata. Nel finale il forcing dei padroni di casa non crea pericoli alla retroguardia ospite che gestisce il pari senza grosse sofferenze. Al 43', la sventola di sinistro di Enrico Cirelli destinata in fondo al sacco viene deviata in angolo dal grandissimo intervento di Teoli.

Si chiude in parità una gara che il Monte ha provato a vincere, complicandosi la vita in avvio di ripresa. Ora testa al Città Minturnomarina, sfida chiave in zona salvezza. Per il Roccasecca trasferta a Lariano con la salvezza praticamente in tasca.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione