Spazio satira
Calcio
27.10.2020 - 15:30
La Prima Categoria si congeda dagli appassionati con un terzo turno di gare bellissime. In attesa di rivederci in campo, almeno questo è l'augurio di tutti, a fine novembre il girone ciociaro di Prima da vita ad una domenica con sei gare, rinviato il match tra Sanvittorese e Ceprano, che hanno cominciato a delineare una classifica che esprime qualche valore importante. In vetta ad essa, ad esempio, troviamo il lanciatissimo San Giovanni Incarico che fa suo anche l'incontro con lo Sterparo e resta a punteggio pieno. La squadra di De Maria passa subito in vantaggio con Tucci per poi subire il ritorno dello Sterparo che impegna a più riprese Calcagno. Alla mezz'ora gli ospiti pareggiano con Reali che segna dal dischetto. Nella ripresa si vede soprattutto l'undici di casa che vince con merito. Liberti si oppone con bravura ad un rigore calciato da Sabetta ma non può nulla su una prodezza da calcio piazzato di Grossi che al 64' segna il gol che vale vittoria e primato. Il campionato, dunque, ha una sua prima regina: il San Giovanni Incarico.
Alle sue spalle si fa strada la matricola Hermes che espugna il campo della Pro Calcio. E' Colafranceschi a produrre il primo allungo per i giulianesi con due reti al 18' e al 20' (rigore) del primo tempo. Il San Giorgio, però non molla e al 35' torna in partita con la rete di Di Vito. Nella ripresa i padroni di casa vanno in inferiorità numerica e subiscono lo strappo decisivo dell'Hermes che mette al sicuro il risultato con le reti di Petrilli e Gattor. Nel finale il gol di Sisti fissa il punteggio sul 2-4.
Bene anche il Casalvieri che sale in terza posizione dopo la vittoria casalinga sul Torrice. Gli ospiti partono bene e passano in vantaggio con il solito Del Monte che al 13' trasforma un rigore. La reazione del Casalvieri è affidata alla premiata ditta Barchiesi-Fasulo. Il primo segna la rete dell'1-1 al 25' e quella del sorpasso in avvio di ripresa. Il secondo chiude i conti con il gol del 3-1 all'89'.
Primo squillo dell'Arnara che regola in casa il Collepardo per 3-1. Dopo il botta e risposta tra Tarabonelli e Sbaraglia che manda le due squadre al riposo sull'1-1 nella ripresa i padroni di casa allungano con le reti di Tarabonelli e Giona.
Divisione della posta tra Castro dei Volsci e Arpino. Succede tutto nella ripresa. In avvio di seconda frazione Adragna porta in vantaggio i locali; quasi allo scadere è Bianchi a segnare la rete del definitivo 1-1.
Un punto a testa anche per Pantanello e Supino. Partono forte gli anagnini con l'uno-due firmato da Fabrizi e Rocchi. Non si disuniscono però i lepini che rispondono per le rime con i gol di Minotti e Plante.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione