Cerca

Prima Categoria

Ecco il calendario: si comincia l'undici ottobre

Trenta giornate, l'ultima il 16 maggio 2021. Sarà un torneo equilibrato, scopriamo tutte le squadre ciociare che ne fanno parte

Tempo di calendari anche per la Prima Categoria e per le sedici squadre ciociare inserite nel girone G. Unica eccezione è quella dello Scalambra Serrone inserito nel raggruppamento F con le squadre della zona sud della provincia di Roma. Si parte l'11 ottobre e si chiude 16 maggio anche se tutto è ovviamente subordinato all'evoluzione dell'emergenza legata al Covid. Un calendario compresso con una sola breve pausa nella settimana di Natale.

IL CALENDARIO

Il girone di andata terminerà il 24 gennaio. Il girone ciociaro di Prima ha perso lo Sport Virtus Guarcino, vincitore dello scorso campionato, e l'Isolaliri entrambe salite nel torneo di Promozione iniziato domenica scorsa. Le due squadre sono state sostituite dall'Atletico Supino, trionfatore nella passata edizione della Seconda Categoria, e dalle ripescate Hermes Giuliano di Roma e Pantanello Anagni.
La prima giornata propone una serie di incontri già molto interessanti. Sarà, ad esempio, proprio l'arrembante Supino a costituire il primo ostacolo sul cammino del Castro dei Volsci, una delle squadre da molti indicata tra le favorite. Da seguire anche la sfida tra Casalvieri e Arnara, due formazioni ben attrezzate. Trasferta contro la matricola Pantanello per il Torrice di mister Sacchetti, un'altra delle potenziali contender alla vittoria finale. Il San Giovanni Incarico riceverà la visita dell'Hermes Giuliano di Roma mentre la Real Sanvittorese allenata da Guido Gatti se la vedrà in casa contro un Collepardo che spera, sotto la guida di Fabio Ceci, di non dover ripetere la soffertissima stagione passata. Equilibrata sembra la partita che mette di fronte il Pofi e il Ceprano mentre il quotato Sterparo se la vedrà con l'Arpino. Chiude il programma della prima giornata Pro Calcio San Giorgio-Principato di Colli. Il girone propone un unico derby: quello tra l'Arnara e lo Sterparo che si sfideranno alla decima giornata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione