Cerca

Terza Categoria

Il Vico nel Lazio: obiettivo, migliorarsi. Ecco la nuova squadra

Il presidente Paolo Antonucci: "In questi mesi la nostra dirigenza ha lavorato per far si che il progetto continuasse e crescesse"

Migliorare quanto di buono già fatto nelle passate edizioni, sia in campo che fuori. Questo, in estrema sintesi, l'obiettivo della Asd Vico nel Lazio per la nuova stagione calcistica. La squadra, e la società ernica, si presentano infatti al via del prossimo campionato di Terza categoria con una serie di novità degne di nota.
Novità che fanno emergere sin da subito la chiara e decisa volontà di non accontentarsi più del decoubertiniano ‘importante è partecipare'.
Pur restando una società che fa dei principi e dei valori sportivo il proprio faro il Vico nel Lazio sembra voler rilanciare proponendosi anche come possibile outsider della prossima stagione.
Un intento maturato in questi lunghi mesi trascorsi, causa Covid, lontano dal terreno di gioco e che hanno indotto il sodalizio ernico a non mollare ed, anzi, a rilanciare.

Presidente: Paolo Antonucci
Vice presidente: Giorgio Tosti
Dirigenti: Lorenzo Quatrana, Fabio Paniccia, Marco Baldassarre, Patrizio Tagliaferri
Direttore generale: Mattia Di Lelio
Direttore tecnico: Valerio Iori
Allenatore: Umberto Pica
Vice allenatore: Angelo Rossi
Prep.atletico: Stefano Velloni
Infermiera: Valeria Di Vico
Rosa: Paride Ludovici, Fabio Agostini, Matteo Fagiolo, Angelo Rossi, Francesco Graziani, Pietro Desideri, Jacopo Pica, Manuel Belli, Dario Di Vico, Yuri Sabellico, Ndong Lamine, Dosso Mohamed, Alessandro Sabellico, Simone del Moro, Cristian Belli, Gabriele Battisti, Mirko Fagiolo, Luca Baldassarre, Stefano Tuni, Emanuele D'Abbruzzo, Giorgio Vinciguerra, Dembo Cham, Antonio Iacobelli , Luca Gneo, Marco Terrinoni, Michele Di Vico, Kamara Kaulou, Famara Badji


E' il presidente della squadra, Paolo Antonucci, a chiarirci meglio le ambizioni della società.
Presidente, quali sono gli obiettivi del Vico nel Lazio?
«In questi mesi la nostra dirigenza ha lavorato per far si che il progetto, iniziato tre anni, della Asd Vico nel Lazio continuasse e crescesse anche in questo contesto davvero difficile. Potevamo mollare e invece abbiamo di rilanciare impegnandosi in un lavoro di rinforzo della squadra che oggi può contare su una guida tecnica valida nella persona di mister Umberto Pica. Con lui sono arrivati altri elementi che ci auguriamo possano trascinare la squadra verso risultati sempre migliori. L'obiettivo è dunque quelo di svestire i panni della Cenerentola del girone e di ridare slancio al calcio cittadino. Anche perchè sentiamo l'onere e l'onore di portare in giro per i campo della provincia il nome della nostra città».
Il tutto senza mai dimenticare i valori fondanti della vostra società.
«Certamente. Il calcio resta per noi soprattutto uno strumento di crescita e di aggregazione sociale capace, soprattutto in frangenti come questo, di tenere insieme una comunità che ha poche altre possibilità di svago e divertimento sano come la nostra. Questi sono i valori che hanno ispirato la nostra nascita, nel settembre del 2018, e continuano ad essere la nostra bandiera. A questo proposito voglio fare un augurio di buon campionato a tutte le società che hanno deciso di non mollare e continuare a fare calcio».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione