Spazio satira
Serie C
05.09.2020 - 14:00
Nella giornata di mercoledì 2 settembre è iniziato ufficialmente il ritiro del Foggia Calcio 1920 a Trevi nel Lazio. La squadra, che dopo la penalizzazione del Bitonto, che ha fatto ricorso, dovrebbe partecipare, salvo ribaltamenti processuali, al campionato di serie C, ha raggiunto la sede del ritiro nel tardo pomeriggio di mercoledì. Ad attendere la squadra il presidente del sodalizio pugliese Roberto Felleca. Giovedì mattina il primo allenamento condotto dal mister Ezio Capuano poi a pranzo la visita, nella struttura che ospita la squadra, poco distante dal campo sportivo, del sindaco di Trevi Silvio Grazioli che, augurando alla squadra buon lavoro, ha portato i saluti della cittadinanza ciociara. Il sodalizio pugliese, una ventina di giocatori tra convocati e giocatori in prova, resteranno in ritiro Trevi una quindicina di giorni così da poter preparare al meglio l'inizio campionato e godere della salutare aria ciociara e utilizzare le strutture sportive ( Campo in erba naturale e la bellissima palestra nati, come anche il centro di recettività turistica di "Colle Mordani", che si trova nei pressi del centro sportivo, dall'intuizione dell'allora sindaco Paolo D'Ottavi.
Naturalmente i giocatori del Foggia potranno avventurarsi e fare footing tra i tanti sentieri che il territorio di Trevi offre. Sono previste anche amichevoli, sicuramente anche con la locale squadra di calcio che milita in terza categoria. È bene precisare però che tutto lo staff ed i calciatori sono stati sottoposti nei giorni precedenti a tampone per verificare la positività o meno al Coronavirus e che gli allenamenti sono vietati al pubblico.
Quindi si auspica un minimo di collaborazione da parte di tutti affinché i giocatori possano allenarsi in modo tranquillo e che possano trascorrere un ritiro calcistico all'insegna della sicurezza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione