Spazio satira
Calcio Dilettanti
23.06.2020 - 12:30
Nonostante il momento di incertezza che regna in Serie D con le decisioni di promuovere le prime di ogni girone e retrocedere le ultime quattro tra cui il Città di Anagni Calcio, il club biancorosso comincia a muovere i primi passi. Dopo la conferma di mister Davide Mancone ufficializzata nei giorni scorsi è arrivata la fumata bianca sul rinnovo contrattuale del capitano Francesco Cardinali. Un passo importante per la società Anagni Calcio chiamata in questi giorni a contrastare la decisione del consiglio federale che la vuole in Eccellenza nella prossima stagione. Un tassello importante messo a segno dal direttore generale Marco Galante e dal direttore sportivo Diego Tomassi al di là del campionato al quale parteciperà l'Anagni nella prossima stagione.
Si prospetta, infatti, un'estate fatta di colpi di scena e di ricorsi per riconquistare una serie D persa per un assurda decisione a tavolino nonostante al termine del campionato mancassero ancora diverse giornate. A dire il vero la notizia della conferma del centravanti biancorosso che in questa stagione ha ben figurato con la maglia anagnina era già un po' nell'aria da diverse settimane. La conferma rappresenta un passo importante della dirigenza anagnina in vista della prossima stagione con la volontà, in tutti i casi, di allestire una squadra competitiva in grado di rimetter piede immediatamente in serie D se dovesse essere Eccellenza o di ottenere una salvezza tranquilla nel caso in cui la partecipazione dell'Anagni alla prossima stagione dovrebbe essere il campionato nazionale dilettanti. Staremo a vedere.
«Sono entusiasta e felicissimo di essere per il sesto anno con questi colori - ha commentato Francesco Cardinali subito dopo il rinnovo contrattuale - per me è come se fosse sempre la prima volta. Ogni anno sono sempre più carico e affamato, pronto a togliermi grandi soddisfazioni con questi colori. Finalmente torneremo nella nostra casa e per noi sarà fondamentale cominciare subito bene la prossima stagione tra le mura amiche visti i tre anni di assenza dal "Del Bianco". Ringrazio - ha concluso il bomber anagnino - la società, il mister e il suo staff per la stima e, per quanto mi riguarda, non vedo l'ora che tutto torni alla normalità per poter tornare sul campo e combattere per questi colori».
Per Cardinali si apre la quarta stagione con i colori anagnini, dopo due annate sportive in Interregionale ed una in Eccellenza.
Capitan Cardinali ha dichiarato il suo amore alla Città dei Papi anche recentemente con un video apparso sui social.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione