Cerca

La curiosità

Facebook: aumenta la diffidenza degli utenti. C'è un modo per cancellarsi

E' possibile eliminare il proprio account in maniera definitiva? E se sì, come è possibile farlo? Ecco tutte le risposte per gli utenti scontenti del social network

Dopo il caso "Cambridge Analytica", in questi giorni, sembra che sempre più persone stiano diventando diffidenti nei confronti del social network più famoso: stiamo parlando di Facebook.
Anche il cofondatore di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone creata nel 2009, a tal proposito, avrebbe invitato alla cancellazione.
Ma è possibile eliminare il proprio account in maniera definitiva? E se sì, come è possibile farlo?
Lo scopriamo prendendo spunto dalle modalità leggibili su Metro.co.uk. La prima opzione prevede la rimozione temporanea dell'account fino a quando l'utente non decide di riattivarlo oppure non decide di completare la cancellazione. È possibile disattivare, quindi, il proprio account Facebook per un breve periodo (questo significa che tutti i dati, comunque, non andranno persi).
Oppure, come detto, è possibile eliminarlo in maniera definitiva. In questo ultimo caso bisogna cliccare sulla sezione riservata alle "Impostazioni" per poi passare a "Generali" e, ancora, sull'opzione "Gestisci il tuo Account". Si troverà la scelta "Scopri di più" e, cliccandola, Facebook dà la possibilità di salvare messaggi e foto prima di procedere. Proprio il social network guiderà nell'eliminazione definitiva del proprio account

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione