Cerca

Mettersi in forma e... innamorarsi: nelle palestre ciociare c'è il più alto numero di flirt in Italia

Studio di Myprotein: il primato nazionale è condiviso con Trento. La chiave? Conversare e dare consigli

Le palestre nella provincia sono spesso affollate. Il reale motivo, tra l'altro molto simpatico, lo svela "Myprotein", l'azienda che si occupa di nutrizione sportiva. Da un sondaggio svolto dalla società, lanciato sulla pagina facebook e via mail nei mesi estivi, emerge che nelle palestre del frusinate la percentuale di flirt è altissima, addirittura il 100%. Tutti gli sportivi intervistati residenti in Ciociaria, hanno ammesso di aver ricevuto avances in palestra.

La provincia di Frosinone condivide il primo posto nella top ten con Trento, sul gradino più basso del podio c'è Messina, all'83%, poi Torino, Lecce, Bergamo, Napoli. Chiudono Bari con il 64%, Milano e Roma al 60%. C'è anche la classifica inversa, quella dove è più difficile rimorchiare: in testa Ancona con il 100%, a pari merito con Potenza, Viterbo e Grosseto. Poi Cuneo all'88% e Treviso, Barletta-Andria-Trani. Le ultime tre sono Parma, Varese e Ferrara, rispettivamente con 67 e 60%.

La ricerca ha coinvolto un totale di 3.296 partecipanti, residenti nel Lazio e nelle altre regioni, a cui è stato chiesto se avessero mai flirtato in sala pesi. Dai dati si evince che soltanto il 24% degli italiani ha flirtato almeno una volta in palestra (il 13% delle donne e il 34% degli uomini), mentre più della metà (56%) ha dichiarato di essere stato almeno una volta oggetto delle attenzioni dei frequentatori o delle frequentatrici dello stesso centro sportivo.

Agli intervistati è stato poi chiesto di indicare il modo migliore e quello peggiore per "provarci". I tre metodi indicati come migliori sono nell'ordine: sorridere e fare conversazione (60% di preferenze); dare consigli utili su come allenarsi (11%); partecipare agli stessi corsi/lezioni (7%). I tre votati come peggiori sono stati invece: fissare insistentemente (42% di preferenze); cercare di impressionare con il proprio fisico (14%); fare i complimenti per l'abbigliamento (14%).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione