Cerca

La nomina

Fipe Confcommercio Lazio Sud: Valentina Picca Bianchi è il commissario

La presidente del gruppo Donne Imprenditrici ha ricevuto l'importante incarico da Giovanni Acampora. "Lieta e onorata di rappresentare un territorio meraviglioso"

Importante conferimento nella sede romana della Fipe, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi. Il presidente di Confcommercio Lazio, nonchè componente della Giunta nazionale Giovanni Acampora ha assegnato alla presidente nazionale del gruppo Donne Imprenditrici della Fipe, Valentina Picca Bianchi, l'incarico di commissario della Fipe Confcommercio Lazio Sud.

La cerimonia si è svolta alla presenza del direttore nazionale Roberto Calugi, e del direttore regionale di Confcommercio Lazio e Lazio Sud, Salvatore Di Cecca.
A Valentina Picca Bianchi spetterà il compito di traghettare e sviluppare la federazione territoriale di Latina-Frosinone, in questa complicata fase che stanno attraversando le imprese del settore.

In proposito, il presidente nazionale della Fipe e vicepresidente vicario della Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, ha dichiarato: «Al nuovo commissario i migliori auguri di buon lavoro, al fine di valorizzare le tante eccellenze del Lazio meridionale e nella certezza  che saprà mettere a frutto i valori e le competenze già dimostrate all'interno del Direttivo nazionale».

Giovanni Acampora ha aggiunto: «Oggi più che mai occorre un cambio di passo anche nella rappresentanza datoriale. Due cose ci ha insegnato il terribile momento che stiamo vivendo: la prima è che bisogna investire e osare, reagendo nei momenti più difficili; la seconda, che si deve coinvolgere maggiormente chi ha pagato il prezzo più alto, ovvero i giovani e le donne. Da qui la scelta di puntare su Valentina Picca Bianchi, una imprenditrice della nostra provincia che ha dimostrato il suo valore arrivando al vertice del Gruppo Donne della Federazione nazionale Pubblici esercizi».

Ha commentato con soddisfazione la nomina anche il direttore generale Roberto Calugi: «Il Sud del Lazio esprime tante eccellenze enogastronomiche che sono parte integrante della storia e della cultura del territorio.
Rilanciare la Fipe significa puntare sugli interpreti migliori di questi valori per sviluppare un'area troppo spesso non conosciuta come merita».

Quindi, le prime parole del neo-commissario Valentina Picca Bianchi: «Sono lieta e onorata di ricevere questo incarico e poter rappresentare un territorio meraviglioso come il Lazio Sud, purtroppo non sempre valorizzato.
È importante affrontare il futuro con rinnovato coraggio e determinazione, incidendo sull'offerta dei pubblici esercizi per intercettare, nel rispetto della tradizione, nuovi stili di vita e consumi dopo un periodo disastroso come quello segnato dalla pandemia».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione