Cerca

Eventi Aics

Ginnastica artistica, brillanti prestazioni

Le “farfalle” della Dojo Shutai Do & Gym di Sora protagoniste a Roma all'Eschilo Sporting Village

Ancora ottimi piazzamenti per le giovani ginnaste del Dojo Shutai Do & Gym di Sora. Le ragazze allenate da Annalisa Miacci, domenica scorsa hanno preso parte al campionato agonistico di Ginnastica Artistica Aics Roma che si è tenuto presso il centro sportivo "Eschilo Sporting Village" della Capitale.
Per alcune atlete si è trattata della prima esperienza in una competizione ufficiale. Per altre, più "navigate", è stata l'occasione per testare la propria preparazione in una manifestazione che ha coinvolto oltre 200 ginnaste.
Alice Alati e Alice Di Stefano, reduci dagli ottimi risultati ottenuti al Campionato Italiano Aics di Cesenatico, svoltosi a novembre, si sono confermate ancora una volta fra le migliori con buoni piazzamenti. Alice Alati ha raggiunto il sesto posto nella categoria B gareggiando su quattro attrezzi (parallele, corpo libero, trave e volteggio), mentre Alice Di Stefano si è piazzata al decimo posto nella categoria C primo grado sempre sulle stesse quattro specialità.
Brillanti anche le prestazioni fornite da Maria Di Stefano, Michelle Lupo, Chiara Cappuccitti e Giorgia Porretta che hanno dato il massimo negli esercizi presentati alla trave, corpo libero e volteggio.
Nella categoria A primo grado, ha ben figurato anche Sofia Errichi che si è cimentata in tre specialità. Spettacolare prestazione, poi, per Agnese Nuccetelli che sfiora il podio nella categoria B primo grado in una competizione che ha visto ben 41 ginnaste al via. Si piazza subito ai piedi del podio anche Chiara Tomolillo che, nella categoria C, ha fornito una grande prova al volteggio, corpo libero, trave e parallele. Il tutto considerando che era al debutto sia alla trave che alle parallele e nonostante una influenza in corso. Chiusura alla grande, infine, per la più piccola del gruppo, ossia Mia Di Vito di sette anni che, nella categoria Under 8, ottiene il terzo posto alla sua prima gara in assoluto. Un pensiero, inoltre, va riservato a Maddalena Conte che non ha potuto prendere parte alla competizione a causa di una influenza che l'ha costretta a letto.
Grandi soddisfazioni, quindi, per l'istruttrice Annalisa Miacci che ha voluto ringraziare tutti i genitori delle ginnaste, insieme alle quali ha vissuto una bellissima esperienza di gara.
Emanuele Fiori

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione