Cerca

L'Olimpia Arce di Guido Capuano
fa incetta di medaglie: 5 ori!

L'Olimpia Arce di Guido Capuano<br>fa incetta di medaglie: 5 ori!

L'Olimpia Arce di Guido Capuano
fa incetta di medaglie: 5 ori!

Domenica scorsa la città di Amaseno ha ospitato il tradizionale “Trofeo di Natale” W.F.C.
Alla manifestazione hanno preso parte molti atleti locali, ma anche fighters provenienti dalla Capitale e dalla Campania, che hanno innalzato in modo consistente il livello tecnico della manifestazione.
Per il team arcese allenato da Guido Capuano la rassegna è stata davvero trionfale, in quanto sono arrivati ben cinque primi posti, conquistati da tre atleti, perchédue elementi si sono battuti in due stili diversi.
Il primo a salire sul ring è stato Marco Di Prete, sedicenne che solo da cinque mesi pratica la kick boxing.
Il bravo Marco ha vinto la finale di free boxing light e quella di kick boxing light, dimostrando carattere e grande voglia di combattere. Di Prete ha sconfitto atleti di Cassino e di Roma, riuscendo a chiudere vittoriosamente le proprie fatiche.
Successivamente è stata la volta di Lorenzo Cacciarella, anche lui di 16 anni, che ha vinto 2 finali in 2 stili diversi, tra cui light contat e kick boxing light, battendo tra gli altri un grande atleta locale.
Poi è stata la volta del grande Cristian George, già ribattezzato dai suoi amici “leggendarius”, che con soli 40 giorni di palestra è riuscito a vincere il suo primo incontro contro un atleta molto bravo, di Alatri.
Guido Capuano, già campione del mondo della specialità ha esternato il suo pensiero sull'attività che sta portando avanti nella sua città: «Il mio intento è quello di formare qui ad Arce un'ottima scuola di combattenti. Voglio trasmettere a tutti loro la mia esperienza, maturata in passato sul ring, e soprattutto voglio trasmettere a questi ragazzi il mio amore per questo sport>.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione