Spazio satira
Volley
17.06.2019 - 15:14
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora rinforza il reparto schiacciatori e lo fa portando in bianconero Branimir Grozdanov. Il 25enne bulgaro, con i suoi 198 cm di altezza per 92 kg, ha già un passato che conta nei maggiori campionati europei come quello bulgaro, belga, italiano e francese, oltre quello turco, e in squadre come CSKA Sofia, Noliko Maaseik, Besiktas Istanbul e la Bunge Ravenna.
Branko, come è chiamato dagli amici, torna dunque in Italia dopo l'esperienza nella stagione 2016/17, quando ha vestito la maglia del Ravenna sotto gli ordini dell'ex coach dei sorani Fabio Soli. Nel suo personale palmares, il posta 4 di Sofia può annoverare la medaglia d'argento, con la sua Nazionale, agli Europei di Baku del 2015. Grozdanov arriva a Sora dal campionato francese dove ha giocato con la casacca dell'Arago de Sete.
«Bramimir è il giocatore che cercavamo - spiega un entusiasta coach Maurizio Colucci-, lo abbiamo inseguito per anni e finalmente siamo riusciti a portarlo a Sora. Disputando campionati di buon livello, ha acquisito una buona esperienza. Lo ritengo un attaccante di ottimo livello che può ancora crescere e migliorare e, data la sua propensione al lavoro, non sarà difficile procedere in tal senso. Siamo soddisfatti che abbia scelto di venire a Sora a rinforzare il nostro reparto schiacciatori, su di lui facciamo molto affidamento».
«Siamo molto contenti che questo atleta sia entrato a far parte della nostra società e soprattutto della rosa - aggiunge sul suo conto il General manager Adi Lami - È il giocatore giusto al posto giusto, in quanto ha tutte le caratteristiche di attacco che cercavamo e che volevamo. Conosce già il campionato italiano di SuperLega data l'esperienza di tre anni fa a Ravenna dove ha fatto molto bene mostrando le sue doti e qualità tecniche soprattutto in attacco, ma anche in battuta e a muro. Le successive stagioni in Francia gli hanno permesso di acquisire ancor più esperienza, per questo da lui ci aspettiamo molto e siamo certi che, con le sue grandi doti tecniche in attacco, ci darà una grossa mano. Con Grozdanov dunque, abbiamo voluto rinforzare il reparto schiacciatori che durante l'anno sportivo, con il progetto di lavoro che sta sviluppando lo staff tecnico, avrà modo di crescere ancora sia nei fondamentali offensivi che difensivi. Branko è davvero entusiasta di poter vivere questa nuova esperienza per la sua carriera pallavolistica proprio con la maglia di Sora, e noi siamo sicuri che il suo apporto sarà di fondamentale importanza. Per vie traverse, conosce già molto di noi, della nostra società, della nostra città, della nostra gente, in quanto è legato da un'amicizia fraterna al nostro ex palleggiatore Seganov».
A questo punto, il nuovo roster sorano risulta così composto. Acquisti: Radke (P, Brasile); Miskevich (O, Bielorussia); Sorgente (L, Tuscania); Grozdanov (S, Bulgaria); Cessioni: Barbieri (All.); Bonami (Verona); Breuning Nielsen (Greenyard Maaseik); Petkovic (Belchatov); Kedzierski (Cerrad Czarni Radom); Marrazzo; Bermudez; Probabile formazione: Colucci capo allenatore; Radke (P), Miskevich (O), Joao Rafael (S), Fey (S), Caneschi (C), Di Martino (C), Sorgente (L)). A disposizione: Grodzanov (S), Mauti (L).
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione