07.09.2017 - 19:26
Domani alle 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Bellator Ferentum 2017/18 presso il chiostro del monastero ferentinate di Sant'Antonio e, a partire dalle ore 20, si celebrerà l'inizio della nuova stagione con una festa nel parco di Ponte Grande.
Nel mirino la prima giornata dell'innovativo campionato di Serie A con il girone unico, che scatterà dal prossimo 24 settembre e prevede come gara d'esordio per la compagine ciociara una sfida casalinga contro la "corazzata" Olimpus Roma, che nella scorsa annata ha centrato il duplete (Scudetto e Coppa Italia). Dopo la presentazione, dunque, continuerà la marcia di avvicinamento al match d'avvio scaldando i motori in occasione delle amichevoli programmate. Il prossimo test, a tal proposito, sarà quello contro l'SS Lazio, di scena domenica 10 settembre alle 21 al PalaGems di Roma e poi si tornerà al palazzetto colleferrino, dove la Bellator Ferentum affronterà il Pescara (13 settembre, 16.30), un triangolare con Pontinia e Briciola (16 settembre, 18) e la Ternana (17 settembre, 17.30), dopo aver battuto 3-1 in loco la Vis Fondi nella prima sgambata di quattro giorni fa. A portare in vantaggio, nell'occasione, le ragazze di mister Chiesa la Nazionale italiana Federica Iannucci, a segno con un colpo di punta da posizione defilata e su assist della new entry Pamela Guercio, liberatasi a centrocampo con un tunnel da applausi. E, dopo una svista difensiva e il conseguente gol della fondana Carlotta Salemi, il due a uno è stato firmato dall'argentina Agostina Chiesa, lesta nel dribblare e concludere col mancino da fuori area su servizio da sinistra di Giusi Riccelli. Proprio quest'ultima ha poi chiuso la partita con un tap-in sul secondo palo dopo un'azione veloce innescata da un doppio e pregevole scambio tra Iannucci e il fenomeno brasiliano Jéssica Will.
Domani tempo di presentazioni, poi spazio ad altri allenamenti e domenica di nuovo in campo per trovare l'amalgama giusto in vista dell'avventura nella massima categoria del "cinquerosa".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione