Cerca

Arti marziali. Gabriele Sulli centra il primo successo continentale juniores

L'atleta ciociaro adesso si prepara per gli Europei di settembre a Maribor

Che bella gara di Gabriele Sulli a Paks in Ungheria. Nella seconda giornata di gare all'European Judo Cup junior il diciannovenne Gabriele Sulli Gabriele Sulli, ha ottenuto il primo successo nel circuito continentale junior nei 66 kg.
Il suo percorso era iniziato con un waza-ari ai danni del francese Dorian Laversin, seguito da una vittoria per shido sul finlandese Henri Maatta e da un ippon sul montenegrino Jusuf Nurković. In semifinale Sulli ha sconfitto lo spagnolo Salvador Cases Roca per waza-ari, per poi imporsi in finale con un altro waza-ari sull'ungherese Bence Boros.
<E' stata una gara difficile sotto tutti gli aspetti, ma poter ascoltare l'inno nazionale è la cosa più bella che c'è. Lavoreremo ancora molto per ottenere risultati più importanti, ma ora ringrazio le Fiamme Gialle, la Nazionale e, soprattutto, mio padre>.
A fine mese Gabriele partirà nuovamente per Berlino, un un'altra tappa del circuito internazionale junior, al termine del quale sarà impegnato con la Nazionale, per tutto il mese di agosto, in vista dei Campionati europei junior che si svolgeranno a Maribor (SLO) dal 14 al 17 settembre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione