Cerca

Nuoto - Vanno a medaglia gli atleti della Rari Nantes Frosinone al Trofeo di Anzio

La società raccoglie i frutti di un duro lavoro e di tanti allenamenti in piscina

I ragazzi della Rari Nantes Frosinone tornano da Anzio con due bronzi e un argento, testimonianza dei progressi e dell'ottimo lavoro svolto in piscina.
Per i giovani atleti della società frusinate iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti e il sodalizio intensifica i propri sforzi tesi a voler acquisire sempre più peso nelle discipline acquatiche.
A regalare grandi soddisfazioni sono stati i giovani che nello scorso fine settimana si sono misurati nelle gare organizzate nell'ambito dell'ottava edizione del Trofeo di Anzio.
Ottime le prestazioni di Francesca Pietropaoli, Micheal Ferraro, Gianmarco Costantini, Chiara Bellardini, Marco Paniccia e Lorenzo Ciotoli, allenati dal tecnico Federica Spaziani, che si è detta orgogliosa di tutte le performance: «Le gare in vasca da 50 metri, per chi si allena su una lunghezza di 25, sono certamente le più complicate - afferma - Ciononostante, tutti si sono dimostrati all'altezza delle situazione, per cui non posso che ritenermi soddisfatta».
«Due giorni di bel nuoto - commenta dal canto suo il responsabile del settore Fabio Sarti - Gli atleti hanno dimostrato, in primis a loro stessi, i progressi effettuati, frutto dell'attento lavoro svolto dal tecnico Spaziani. Sono finalmente arrivati i risultati degli allenamenti degli ultimi due mesi, che ci hanno visti impegnati quasi quotidianamente. Sento di dover ringraziare, infine, tutti gli altri allenatori incontrati in questa bella occasione che hanno accolto il mio ritorno a bordo vasca con grande entusiasmo, manifestandomi affetto e stima». Intanto i ragazzi del tecnico Fabio Magliocchetti sono stati impegnati nella prima giornata di qualificazione del Campionato regionale estivo esordienti B, a Pietralata, Roma.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione