Spazio satira
29.03.2017 - 16:00
La gara che si è disputata al Chiappitto di Alatri, termina con il risultato di 64-61 a favore della Pallacanestro Veroli 2016 sulla Virtus Pontinia.
La Pallacanestro Veroli 2016 torna sulla retta via e riprende a vincere. Una partita bella sia sul piano tecnico che tattico da entrambe le parti. Sul campo due squadre, tra le favorite di inizio Stagione, che hanno fatto il possibile per ottenere la vittoria. Partenza buona per la Virtus Pontinia che si porta in vantaggio fin da subito ma la Pallacanestro Veroli riesce a chiudere a + 4 nel riposo lungo. Nella ripresa le carte in tavola non cambiano: la partita resta tirata, molto equilibrata e le squadre si sfidano sul possesso. La Pallacanestro Veroli 2016 prova un allungo all'inizio dell'ultimo quarto partendo addirittura da un +10 ma la Virtus Pontinia non esita a ricucire lo svantaggio. Ultimi minuti di gara intensi che vedono nel finale una Pallacanestro Veroli 2016 affidare i possessi più pesanti ai giocatori di maggiore esperienza e ottenere la vittoria con il risultato di 64-61 per i giallorossi.
Poule salvezza
Brutta sconfitta a Roma per il Basket Academy che cede per 69 a 58 contro l'Algarve. Buona partenza per i ciociari che guidati da un ispirato Andreozzi si portano avanti sul 23 a 21. Nel secondo quarto però iniziano i problemi per l'Academy con Pagliaroli, Andreozzi, Quaresima e Iaboni tutti con due falli. Con un quintetto giovanissimo i ciociari riescono a ricucire il distacco da Algarve, prima però di subire due tiri da tre punti che permetto ad Algarve di andare al riposo sul 38 a 32. Nel terzo periodo i ciociari concedono tanto nel verniciato e con numerosi secondi tiri, l'Algarve proprizia un break importante andando avanti in doppia cifra. Nel quarto periodo le squadre sono stanche e sono numerosi gli errori, l'Academy si avvicina a otto punti due volte, prima di subire l'espulsione di Andreozzi per doppio tecnico e un ulteriore tecnico lo prende anche coach Calcabrina, infuriato con la coppia arbitrale. L'Academy non ne ha più, nonostante un positivissimo Paglia, nove punti per il classe 2001. L'Algarve si impone e in casa Academy rimane il rammarico per la sconfitta, in una gara giocata male.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione