Cerca

C Gold - Sora supera Anzio e torna ad agganciare la zona playoff nel girone Lazio

Basket - La NB di coach Polidori risponde alla grande sul campo dopo un periodo di difficoltà

Sora 84
Anzio 69

Expert Lucarelli N.B. Sora 2000
Alonzi 0, Roljic 24, Taskov 2, Castellucci n.e., Mannarelli 6, Galuppi 4, De Laurentiis 7, Tanzilli n.e., Dulovic 22, Rossetti 19; Coach: Polidori
Anzio Bk Club
Nardi 10, D'Alfonso M. n.e., Piccinini 4, D'Alfonso D. 3, Nwokoye 10, Conforti 9, Pecetta 18, Margio 10, Camillo 2, Lerro n.e., Gabrielli 3; Coach: Lico
Parziali: 22-15 / 18-21 / 21-11 / 23-22
Arbitri: Silvestri e Salvatori di Roma

Il Sora ritrova smalto, vittoria e punti importanti in ottica playoff. Succede tutto domenica pomeriggio sui legni del PalaPanico, con i locali che strapazzano un Anzio arrivato in Ciociaria con una salvezza già acquisita ma con la sete di conquistare un posto ai play off. Stesso obietivo dei padroni di casa che continuano il tira e molla con l'ottavo posto, che garantirebbe di partecipare alla post season.
Il quintetto di partenza sorano vede in campo Roljic, Galuppi, De Laurentiis, Dulovic e Capitan Rossetti, mentre i pontini rispondono schierando Nardi, Piccinini, Nwokoye, Capitan Margio e Camillo. I minuti iniziali della partita sono molto elettrizzanti, con le due squadre che mettono in campo una grande intensità sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Ne nasce e si sviluppa così un match avvincente dal punto di vista agonistico e del punteggio. Primo strappo sorano sul finire del periodo con doppio Roljic dall'arco e 22-15.
Gli ospiti non indietreggiano, un tripla di Pecetta prima e piazzato di Conforti poi. I tirrenici trovano ottime percentuali e l'ex di turno Margio con un'entrata porta i suoi a -3. Risponde Roljic con un bel movimento in post basso per andare negli spogliatoio sul punteggio di 40-36.
Al rientro, un ritrovato Dulovic propizia il break di 12-1 (53-39). Coach Lico cerca di frenare l'emorragia chiamando il minuto. Ma è la NB Sora che ha la gara in mano e con Roljic e Taskov chiude il quarto sul 61-47.
Nell'ultima frazione altra tripla di Roljic e il canestro di Galuppi che garantisce la distanza di sicurezza minima. Perchè Anzio non molla e ci prova fino alla fine, ma il Sora con l'ottimo Rossetti controlla bene.
Il commento a fine gara del coach sorano Maurizio Polidori: «Passata la giusta euforia di fine partita perché è stata una vittoria sofferta ma voluta fortemente, stiamo contando gli infortunati. I ragazzi hanno dato una risposta sul campo. Stiamo verificando le condizioni di chi è uscito dalla partita molto mal messo, Galuppi sembra che abbia qualche guaio al polso, De Laurenti sente forti dolori al ginocchio ed infine Mannarelli ha preso una botta al setto nasale e fa fatica a respirare. Porveremo a recuperarli per la gara di domenica a Civitavecchia... Anche se abbiamo vinto ancora non abbiamo fatto nulla di particolare, ci rimangono 3 gare che per noi devono essere 3 finali, mi auguro solo di poterle giocare con tutti gli effettivi».
Con questa vittoria la Expert Lucarelli mantiene l'ottavo posto in classifica, in condominio con Frascati.
Due punti più su, al settimo e a quota 22 c'è Aprilia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione