Spazio satira
04.03.2017 - 15:30
Si gioca a Ferentino. Fermo il campionato di A2 di basket, al palasport va in scena la Coppa Lazio...Non ci sono ciociare, uscite nella fase precedente, ma lo spettacolo è comunque assicurato e non lascerà a bocca asciutta gli amanti della palla a spicchi...
Ci siamo. Scende il sipario sulla prima edizione della Coppa Lazio, con l'attesa Final Four che assegnerà il primo Trofeo "Mario Barilari".
Le quattro semifinaliste, Formia Basketball, Pol. Petriana, Anzio Basket Club e U.S. Tiber Basket, calcheranno nel pomeriggio di oggi e domani il parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino per inseguire il sogno del titolo laziale.
Intitolata all'indimenticato Mario Barilari, storico protagonista del basket romano, la manifestazione ha visto il suo avvio nel mese di settembre 2016, ed è stata fortemente voluta dal Comitato Regionale Fip Lazio per offrire alle società laziali ulteriori opportunità di gioco e quindi di visibilità, nell'ottica di una globale crescita del movimento.
Sono state ben trenta le compagini di C Gold, C Silver e Silver D che hanno risposto alla chiamata del Comitato, animando gli otto gironi di cui si è composta la prima fase. La seconda fase, a eliminazione diretta, è partita con gli ottavi di finale disputati a ottobre, e proseguita nel mese di novembre con i quarti di finale, da cui sono emerse le quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo in un week end da non perdere per tutti gli amanti della pallacanestro.
Appuntamento dunque a oggi sabato 4 e domani domenica 5 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Ferentino (FR), in viale Aldo Moro.
Il programma della Final Four:
Sabato 4 marzo 2017
ore 17: Formia Basketball A.S.D.-A.S.D. Pol. Petriana
ore 19: U.S. Tiber Basket A.S.D.-A.S.D. Anzio Basket Club
Domenica 5 marzo 2017
ore 18: Finale
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione