Spazio satira
La competizione
31.03.2025 - 12:59
Ferentino si conferma una delle città di riferimento nel panorama del karate nazionale, grazie agli straordinari risultati ottenuti dagli atleti della “Dojo Ki Karate Ferentino”. Guidati dal maestro e allenatore della nazionale, Luigi Marra, i ragazzi hanno conquistato importanti medaglie nel torneo nazionale di karate kumite tradizionale, kata individuale e a squadre, svoltosi sabato 22 e domenica 23 marzo nel Palazzo dello Sport di Veroli.
L’evento ha rappresentato per i partecipanti un'occasione non solo per misurarsi con avversari di alto livello, ma anche per vivere i valori che il karate promuove, come la disciplina, la dedizione e la crescita personale. La “Dojo Ki Karate Ferentino” è tornata a casa con un bagaglio ricco di emozioni e risultati straordinari.
Un weekend ricco di sport e passione
Tra i protagonisti, al primo posto nel kata individuale si sono classificati Elodine Alisso, Giorgia Levanti, Nicolò Polletta, Letizia Angelisanti, Samuel Necci, Antonio Levanti, Cristian Lupi, Federica Cichella e Matteo Ferretti. Nel kata a squadre, medaglia d’oro per Gabriele Pettorini, Cristian Lupi e Matteo Angelisanti, il quale ha ottenuto anche il secondo posto nel kata a squadre.
Giulia Marra, già campionessa della Nazionale femminile nel 2022, ha confermato il suo talento, aggiudicandosi il primo posto nel kata individuale.
Il secondo posto nel kata individuale è stato conquistato da Greta Carizzi, Gioia Silvestri, Mia Di Mario, Asia Podagrosi, Kevin Cellitti, Alice Cedrone e Federico Polletta, che ha anche vinto la medaglia di bronzo nel kumite. Medaglia d’argento per Giorgia Levanti, Aurora Birtea e Sophie Petrucci nel kata a squadre.
Infine, al terzo posto di kata individuale si sono classificati Leon Celani, Vittoria Podagrosi, Lorenzo Di Nuzzo, Asia Carboni, Cloe Di Mario, Berenice Evangelisti, Alioscia Alisso, Leonardo Acciaioli, Ahmed Khelifi e Federico Antonelli.
Il tempo per il riposo, tuttavia, è ancora lontano, poiché ogni traguardo porta con sé nuove sfide: il prossimo grande appuntamento è il campionato mondiale di karate kumite ippon, che si terrà il mese prossimo a Berlino. E i ragazzi della “Dojo Ki Karate Ferentino” sono già pronti a salire sul ring per dimostrare ancora una volta il loro valore.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione