Spazio satira
Ramirez vince a Santo Domingo
E adesso sogna la corona
04.09.2015 - 12:21
Stiamo parlando di Alfredo Ramirez, dello The Pit Bull Man, gioiellino del Club della Boxe Promotion Caribe di Dheni Paris.
Il rivale era Lorenzo Geici, già 36 match alle spalle, con 14 successi, 21 sconfitte ed un pari.
«Per non dargli troppa pressione ho preferito che fosse il primo a salire le scale del ring ed il primo della serata a combattere - ci spiega Dheni Paris - L'intento era quello di stemperare una tensione che invece il ragazzo non ha mostrato.
Sul ring Ramirez ha palesato infatti grande sicurezza.
Al suono della prima campana, Geyci ha tentato subito di mettere il match in confusione ed ha provato ad imporre la propria esperienza, ma Pit Bull non si è mostrato per nulla intimorito ed ha accettato subito la battaglia, sparando colpi alla figura ed al corpo molto duri. L'avversario, accortosi che Pit Bull era lucido ed incisivo, ha cercato di dirottare il match sulla bagarre, ma noi ci eravamo preparati anche su questa eventualità e non ci siamo fatti sorprendere».
Più volte l'arbitro interveniva sanzionando gli atteggiamenti ostruzionistici ed ai limiti del regolamento di Lorenzo Geyci, che abbracciava e legava, usando anche in alcuni casi la testa per provocare ferite a Ramirez.
«Quando è venuto all'angolo alla fine della ripresa - continua Dheni Paris - il mio pugile mi ha chiesto di intensificare il forcing perché temeva che Geyci prima o poi potesse provocargli qualche brutta ferita. Così, a inizio seconda ripresa, Pit Bull ha onorato il proposito ed ha letteralmente investito di colpi l'avversario, provocandogli una ferita che l'arbitro individuava e riteneva motivo sufficiente per l'interruzione del match e la vittoria decretata in favore di Alfredo Ramirez. Alfredo mi ha confermato con questa bella prestazione quel che già pensavo di lui: ha grande coraggio, enorme potenza e di conseguenza potrà far molto bene nella boxe. Ora ci prepariamo per disputare il 25 ottobre a Santo Domingo il titolo nazionale dei pesi super gallo,detenuto da un'altro mio pugile, Donny Garcia, che però io ho sospeso per indisciplina, tanto che il titolo è rimasto vacante.
Al suo quarto match Ramirez affronterà Aneudi Matos, 14 match vinti, 17 persi ed un pari. Sarà un match durissimo, ma noi siamo pronti a compiere un'altra impresa. Nella stessa serata combatterà anche il campione del mondo, Man Black, Antonio Acevedo. Combatterà sulle otto riprese in attesa di difendere il suo titolo mondiale. La serata sarà organizzata dalla mia impresa, la Boxe Promocion Karibe Dheni Paris. Colgo l'occasione per ringraziare i miei sponsor che mi seguono sempre con affetto e sensibilità: Immobiliaria Procasty di Yoneidi Castillo, Agente De Cambio Rijo & Asociados, ed il ciociaro Luca Corridori.
Ormai il team di Dheni Paris e Katherine Castro è un preciso punto di riferimento per lo sport dominicano e il manager frusinate è sovente ospite di Tv e Radio dominicane, che vogliono andare alla scoperta di questo coraggioso italiano, capace di portare il suo messaggio di speranza a chi aveva quale alternativa la strada.
La gloria del campionato del mondo conquistato non ha appagato la voglia di mettersi in gioco di Dheni Paris, che presto annuncerà altre novità all'interno del suo club, un club dove il lavoro e la serietà sono la regola, ma i risultati evidentemente non tardano ad arrivare.
La “scommessa” su Pit Bull Ramirez procede in modo ottimale. Che un secondo campione del mondo sia in arrivo? Dheni, il manager di ferro, è pronto a giurarlo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione