Ciclismo
27.06.2022 - 17:43
Lorenzo Germani (Foto Federciclismo)
Il Campionato italiano Under 23 elegge a livello giovanile uno dei migliori talenti del ciclismo espressi dalla nostra terra negli ultimi anni. Lorenzo Germani, 20enne di Roccasecca, vince in solitaria a braccia alzate sul traguardo di Carnago, nel Varesotto. Passista scalatore, già campione nazionale Allievi con la maglia della Velosport Ferentino con cui ha corso per tre stagioni, tantissime vittorie nel Centro Italia durante la sua maturazione (tra cui la Ciociariassima a Sora), l'anno scorso è passato nel team di sviluppo dello squadrone internazionale della Groupama FDJ cominciando a farsi notare anche Oltralpe.
In Lombardia ha trionfato da campione, sfruttando quella solitudine delle fughe alle quali lui è abituato, e che è capace di trasformare in forza per abbattere la resistenza dei suoi avversari, supportato da una volontà di ferro e una determinazione fuori dal comune.
La Ciociaria esulta, tra i tanti messaggi, quello della Velosport di patron Cardarilli: «Domenica è venuto a trovarci a Ferentino nel suo giorno di riposo, e oggi - sabato, ndr -, dopo essere stato qualche anno fa Campione Italiano a Cronometro Allievi con la maglia della Velosport Ferentino, un altro incredibile titolo italiano per il corridore ciociaro. Grandissima prestazione… un orgoglio per la Velosport».
Il Comitato provinciale sottolinea la «bellissima vittoria del giovane talento roccaseccano... Congratulazioni Lorenzo, da parte di tutto il Comitato Provinciale FCI Frosinone».
Il vicepresidente del CR Lazio di Federciclismo Tony Vernile ha commentato: «La Ciociaria torna sul trono tricolore grazie al ragazzo d'oro di Roccasecca...Lorenzo Germani trionfa al Campionato Italiano Under 23 Strada..il più importante dopo quello dei professionisti. Grazie Lorenzo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione