Spazio satira
Roberto Stellone non è più l'allenatore del Frosinone
15.05.2016 - 22:20
Roberto Stellone non sarà più l'allenatore del Frosinone. Lo comunica ufficialmente in una nota il sito del Frosinone Calcio, precisando che la decisione è stata presa da tecnico e società di comune accordo.
L'avevamo reso notoin anteprima qualche giorno fa. Poi la smentita di Stellone in conferenza stampa. Poco fa, però, la comunicazione ufficiale: Stellone dice addio.
Il tecnico, che il 31 maggio dell'anno scorso è stato nominato, insieme a tutta la squadra canarina, dal sindaco Nicola Ottaviani “Cittadino onorario di Frosinone”, è giunto alla corte del presidente Maurizio Stirpe nella stagione 2009/2010 e vi è rimasto come calciatore anche in quella successiva, disputando con la maglia giallazzurra 34 partite e firmando 6 gol.
Il 14 giugno del 2012 Roberto Stellone, dopo aver vinto con la formazione Berretti il titolo nazionale, assume le redini tecniche della squadra che disputa il campionato di Prima Divisione. Al termine della stagione il Frosinone conquista la settima posizione e il tecnico viene riconfermato anche nell'anno successivo, quello della promozione in serie B. I canarini, conquistano il secondo posto dietro il Perugia e la serie B dopo il successo conclusivo nei play off con il Lecce.
È festa grande perchè la squadra, dopo appena quattro campionati, riesce di nuovo ad accedere alla cadetteria.
Festa che si rinnova e investe tutta la provincia con la successiva promozione in serie A. Che non si attenua nemmeno con la retrocessione ultima che trova tifosi diventati ormai maturi ed innamorati della loro squadra, al di là dei risultati conquistati. E sono stati tanti e importanti. I meriti di Stellone?
Li ha riconosciuti ed apprezzati soprattutto il presidente Maurizio Stirpe che ha augurato al tecnico un grande e vincente avvenire. Due dati soltanto: nel campionato di serie A, Roberto Stellone ha fatto giocare undici canarini che hanno onorato la maglia in Prima Divisione, tredici che dalla B sono saliti in A.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione