Spazio satira
Troppo forte la capolista Vis Nova, la Nb Sora si arrende
12.04.2016 - 14:39
La legge della capolista si abbatte sul Sora.
Sconfitta netta e senza attenuanti quella rimediata sabato sera a Roma dai volsci, che non entrano in campo con l'aggressività che una partita di questa importanza e difficoltà richiedeva.
Match che si incanala da subito sui binari che predilige la squadra romana, che propone difesa asfissiante sui portatori di palla e gioco di anticipo sui lunghi nel pitturato: è questa la ricetta con cui la Vis Nova vola nonostante il break ospite firmato De Pippo.
Ai canestri di Pope rispondono Argenti e Barraco che fissano il parziale sul 23-17.
Sora fa fatica a ragionare in attacco e i capitolini di scavano il solco nel secondo parziale: 48-30. La sostanza non cambia nelle rimanenti frazioni, anche se Sora si scuote con Smith e Marco Fiorini.
Negli ultimi 10' la Vis Nova mantiene alta l'intensità nonostante diverse rotazioni. C'è tempo per le ultime offensive di Smith, De Pippo e Pope, ma la partita è di fatto conclusa.
«Adesso non abbiamo tempo per piangerci addosso, - commenta coach Spaziani - dato che siamo chiamati a riscattarci subito domenica in casa contro Marino, per proseguire la rincorsa alla seconda posizione del campionato».
Da oggi i ragazzi di Spaziani cominceranno già a pensare alla delicatissima gara di domenica prossimo alle 19.15 quando la Nb scenderà in campo con il Marino.
Risultato finale 92-71.
Per la Vis Nova di coach Martiri vanno in doppia cifra Rossetti, Bertoldo, Argenti, Napolitano e Barraco. Per Sora 19 di Pope, 16 di De Pippo 16 e 14 di Smith.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione