Cerca

Troppo forte la capolista Vis Nova, la Nb Sora si arrende

Troppo forte la capolista Vis Nova, la Nb Sora si arrende

Prossimo turno con Marino

Troppo forte la capolista Vis Nova, la Nb Sora si arrende

La legge della capolista si abbatte sul Sora.
Sconfitta netta e senza attenuanti quella rimediata sabato sera a Roma dai volsci, che non entrano in campo con l'aggressività che una partita di questa importanza e difficoltà richiedeva.
Match che si incanala da subito sui binari che predilige la squadra romana, che propone difesa asfissiante sui portatori di palla e gioco di anticipo sui lunghi nel pitturato: è questa la ricetta con cui la Vis Nova vola nonostante il break ospite firmato De Pippo.
Ai canestri di Pope rispondono Argenti e Barraco che fissano il parziale sul 23-17.
Sora fa fatica a ragionare in attacco e i capitolini di scavano il solco nel secondo parziale: 48-30. La sostanza non cambia nelle rimanenti frazioni, anche se Sora si scuote con Smith e Marco Fiorini.
Negli ultimi 10' la Vis Nova mantiene alta l'intensità nonostante diverse rotazioni. C'è tempo per le ultime offensive di Smith, De Pippo e Pope, ma la partita è di fatto conclusa.
«Adesso non abbiamo tempo per piangerci addosso, - commenta coach Spaziani - dato che siamo chiamati a riscattarci subito domenica in casa contro Marino, per proseguire la rincorsa alla seconda posizione del campionato».
Da oggi i ragazzi di Spaziani cominceranno già a pensare alla delicatissima gara di domenica prossimo alle 19.15 quando la Nb scenderà in campo con il Marino.
Risultato finale 92-71.
Per la Vis Nova di coach Martiri vanno in doppia cifra Rossetti, Bertoldo, Argenti, Napolitano e Barraco. Per Sora 19 di Pope, 16 di De Pippo 16 e 14 di Smith.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione