Cerca

Frosinone Fiorentina. Leali: «Avanti così, è la strada giusta»

Frosinone Fiorentina. Leali: «Avanti così, è la strada giusta»

Serie A

Frosinone Fiorentina. Leali: «Avanti così, è la strada giusta»

Ancora una volta tra i migliori dei suoi, Nicola Leali ha chiuso la porta con due interventi clamorosi nel match contro la Fiorentina: nel primo tempo l'estremo difensore del Frosinone ha sventato una conclusione a botta sicura di Bernardeschi da pochi passi mentre nella seconda frazione ha salvato il risultato respingendo un colpo di testa di Vecino.

«Abbiamo fatto una gran partita - ha detto il portiere canarino in mix zone. - A fine primo tempo potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo potevamo anche vincerla. Bisogna considerare le cose positive e oggi (ieri ndr) abbiam fatto una gran partita contro una squadra di livello superiore».

Nel cammino salvezza del Frosinone un pareggio contro la Fiorentina è senza dubbio un risultato da tenersi stretti anche se la contemporanea vittoria del Carpi sul campo dell'Hellas Verona lascia un pizzico di amaro in bocca in casa ciociara: «La strada è quella giusta e bisogna continuare in questo modo. La parata più importante? Sicuramente quella nel primo tempo su Bernardeschi perchè andare in svantaggio a fine della prima frazione di gioco sarebbe stato davvero un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri e anche la fortuna ci ha aiutato. I risultati degli altri? Il Carpi ha fatto bottino pieno, ma noi dobbiamo guardare solamente a noi stessi. Oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra e, dunque, va bene così».

Dopo la sosta la squadra di mister Stellone sarà impegnata nella difficile trasferta a Genova contro l'undici di Gasperini: «Sappiamo che sarà una gara difficile. Noi dobbiamo fare risultato a prescindere dall'avversario. È vero che fuori casa facciamo un pò di fatica ma è arrivato il momento di tornare con i punti. Al “M a t usa” abbiamo una marcia in più ma speriamo di fare bene a Genova - conclude Nicola Leali. - Quota salvezza? Penso che ora siamo ad un punto quindi dobbiamo fare questo sprint finale per festeggiare la permanenza in serie A».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione