Frosinone Fiorentina. Leali: «Avanti così, è la strada giusta»
21.03.2016 - 11:52
Ancora una volta tra i migliori dei suoi, Nicola Leali ha chiuso la porta con due interventi clamorosi nel match contro la Fiorentina: nel primo tempo l'estremo difensore del Frosinone ha sventato una conclusione a botta sicura di Bernardeschi da pochi passi mentre nella seconda frazione ha salvato il risultato respingendo un colpo di testa di Vecino.
«Abbiamo fatto una gran partita - ha detto il portiere canarino in mix zone. - A fine primo tempo potevamo andare in svantaggio ma nel secondo tempo potevamo anche vincerla. Bisogna considerare le cose positive e oggi (ieri ndr) abbiam fatto una gran partita contro una squadra di livello superiore».
Nel cammino salvezza del Frosinone un pareggio contro la Fiorentina è senza dubbio un risultato da tenersi stretti anche se la contemporanea vittoria del Carpi sul campo dell'Hellas Verona lascia un pizzico di amaro in bocca in casa ciociara: «La strada è quella giusta e bisogna continuare in questo modo. La parata più importante? Sicuramente quella nel primo tempo su Bernardeschi perchè andare in svantaggio a fine della prima frazione di gioco sarebbe stato davvero un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri e anche la fortuna ci ha aiutato. I risultati degli altri? Il Carpi ha fatto bottino pieno, ma noi dobbiamo guardare solamente a noi stessi. Oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra e, dunque, va bene così».
Dopo la sosta la squadra di mister Stellone sarà impegnata nella difficile trasferta a Genova contro l'undici di Gasperini: «Sappiamo che sarà una gara difficile. Noi dobbiamo fare risultato a prescindere dall'avversario. È vero che fuori casa facciamo un pò di fatica ma è arrivato il momento di tornare con i punti. Al “M a t usa” abbiamo una marcia in più ma speriamo di fare bene a Genova - conclude Nicola Leali. - Quota salvezza? Penso che ora siamo ad un punto quindi dobbiamo fare questo sprint finale per festeggiare la permanenza in serie A».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione