Cerca

Scala difenderà in Francia il suo titolo dell'UE

Scala difenderà in Francia il suo titolo dell'UE

Scala difenderà in Francia il suo titolo dell'UE

Si chiama Omar Lamiri, ha alle spalle 18 match, 16 dei quali vinti. È uno dei grandi della boxe europea e sarà lo sfidante di Giodi Scala nel confronto per la corona UE dei pesi gallo.
Giodi è il detentore del titolo e, con un coraggio davvero straordinario, intende difenderlo oltre confine, in casa dello sfidante.
Al di là del grandissimo valore dell'avversario, ci saranno così da superare anche le difficoltà legate alla trasferta. Si sa che nel pugilato non è un particolare trascurabile quello del “fattore casalingo”, che sovente influenza le giurie.
Dopo aver conquistato il titolo proprio in Francia, mettendo ko Bouquet, Giodi lo ha difeso al cospetto di Hassan Azaouagh ed ora attende lo sfidante ufficiale, che ha anche esperienza di match per la corona continentale.
Il manager Davide Buccioni e il papà nonché allenatore Raimondo Scala sono in qualche modo spiazzati dalla perentoria richiesta di Giodi: «Voglio andare a difenderlo in Francia». I rischi sono sotto gli occhi di tutti, perché Lamiri non è certo l'ultimo arrivato, ma Giodi punta sulla sua velocità e sulla sua grande determinazione per scavalcare anche questo ostacolo ed entrare così dalla porta principale nella sfida per il titolo europeo assoluto. Se dovesse vincere il match con Lamiri, infatti, il pugile castellucciano si vedrebbe spalancata la possibilità del titolo continentale dei gallo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione