Spazio satira
Motori
26.07.2020 - 15:29
Andrea Crugnola navigato da Pietro Elia Ometto su Citroen C3 R5 è pasato al comando della classifica. Il varesino è partito in attacco ed ha vinto 4 delle 6 prove speciali sin qui disputate ed ora comanda su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che dopo aver vinto le due prove d'apertura sulla Volkswagen Polo GTI, adesso inseguono a 4"5.
Entrambi gli equipaggi hanno mostrato di mantenere un alto ritmo di gara, con Basso che ha confermato le scelte dopo il primo giro di prova e Crugnola che invece ha recriminato qualcosa ma è ripagato dai risultati.
In terza piazza per gara 2 si è portato l'equipaggio di Hyunday Rally Team Italia formato da Umberto Scandola e Guido D'Amore sulla i20 R2, a caccia di un meritato riscatto dopo la serie di problemi di gara 1. Scandola ha preso la posizione da podio dopo la PS 9 quando è riuscito a rimontare su Rudy Michelini che paga particolarmente il poco feeling con la PS "Guarcino". Il tenace toscano affiancato da Michele Perna, mantiene comunque il comando per il Campionato Italiano Rally Asfalto, nonostante i ripetuti attacchi del giovane Alessandro Re, sempre più incisivo sulla Volkswagen Polo GTI, con cui ha ottenuto il miglior tempo di categoria in due prove.
Emanuele Rosso tiene saldamente la vetta della classifica Junior, l'astigiano si è imposto, tra i giovanissimi del "Six Pack" sulle Ford Fiesta R2B curate da Motorsport Italia dotate di gomme Pirelli, in cinque delle 6 prove disputate ed ha dettato il suo ritmo dopo l'apertura nel segno di Mattia Vita, attualmente 3° ed impegnato in un testa a testa con Andrea Mazzocchi e Gabriele Cogni, che seguono nell'ordine, per la seconda piazza.
RALLY PICO
Parallelalamente alla prima tappa del Rally Roma Capitale, si è corso in Ciociaria il 42°Rally di Pico valevole per la settima zona della Coppa Italia. La manifestazione si è conclusa nella serata di sabato dopo cinque tratti cronometrati, di cui uno annullato. Trionfano le Skoda: vittoria per Fabio Carnevale e Mirko Liburdi su Fabia R5, davanti a Carmine Tribuzio e Gianni Stracqualursi (Skoda Fabia R5) e Francesco Laganà ed Emilio Colozzi, sempre su Skoda Fabia R5.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione